Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaLingue › Botigueta: Alghero, da negozi a luoghi d´arte
A.B. 4 ottobre 2014
Questa sera, alle ore 18, è prevista l´inaugurazione dell´evento organizzato dall´associazione culturale, in programma fino a domenica 19 ottobre
Botigueta: Alghero, da negozi a luoghi d´arte


ALGHERO – “Botigueta”, l’associazione culturale per la valorizzazione ed il potenziamento della lingua algherese nelle attività commerciali, in collaborazione con la “Cooperativa GreEtings from Alghero” e l’associazione “Alguer Arte”, ufficializza la sua costituzione e la consegna delle targhe a soggetti aderenti alla rete, con la mostra “Posidoniae: percorsi tra linguaggi artistici contemporanei ad Alghero”. Da oggi (sabato), le attività commerciali della rete Botigueta di trasformeranno per due settimane in vere e proprie gallerie d’arte.

L'inaugurazione è prevista per le ore 18 e la mostra proseguirà fino a domenica 19 ottobre. Venticinque artisti algheresi saranno ospitati da altrettanti negozi della città con le proprie opere, in un percorso itinerante che condurrà i visitatori in una riflessione sulla cultura e sull’arte nel nostro territorio. Il tutto accompagnato dal panorama musicale della lingua algherese.

Le brochure, le didascalie e tutto il materiale informativo della mostra verrà scritto in algherese e, inoltre, i negozianti saranno invitati ad accogliere i visitatori della mostra con i saluti nella lingua madre della città catalana. L’esposizione rientra all’interno del programma di eventi, che l’associazione ha messo in opera per il 2014: i prossimi appuntamenti saranno a dicembre e coinvolgeranno i ristoranti ed i negozi della rete Botigueta sui temi della cucina e del gioco. Per informazioni sulle modalità di adesione alle prossime iniziative, è possibile contattare l’Associazione Botigueta. La reda on volem parlar algueres, in Via Carrabuffas Cp 56 – 07041 Alghero, inviando una e-mail all’indirizzo web “federica.ghiani@botigueta.it” o telefonando al numero 340/6912473.
Commenti

© 2000-2016 Mediatica sas