Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportRugby › Rugby: Sardegna batte Roma a Maria Pia
S.A. 6 ottobre 2014
Buona la prima: Sardegna batte Roma sud a Maria Pia. Gran prestazione dei ragazzi dell´Alguerugby
Rugby: Sardegna batte Roma a Maria Pia


ALGHERO - Nella prima gara del campionato dei Centri di Formazione Under 16, giocata sabato 4 ottobre nel Campo di Maria Pia, fra la selezione Sarda e quella di Roma Sud, la rappresentativa sarda gioca, vince e convince in una gara molto complicata disputata con i ragazzi di Roma. Il risultato finale, Sardegna 34 Roma sud 30, riflette bene una partita combattuta dal primo a l'ultimo minuto, dove i padroni di casa hanno dominato chiaramente durante tutto il primo tempo, per passare a soffrire alla fine della partita per la forte pressione della squadra romana.

Il campionato che vede coinvolte, nella prima fase, 33 squadre suddivise in 10 diversi gironi, culminerà nella giornata di domenica 14 giugno, a Roma, Parma, Piacenza e Padova dove si disputerà la seconda fase della competizione, quattro minitornei con partite a tempi ridotti in cui le diverse squadre, suddivise su base territoriale si affronteranno. I ragazzi di l'Alguerugby hanno dimostrato le loro potenzialità contribuendo con grande impegno alla vittoria della squadra sarda. L'Alguerugby apporta 8 ragazzi all'Accademia Fir a Capoterra, i rugbisti Andrea Riu, Dario Demartis, Davide Bitti, Davide Caneo, Gabriel Navarro Tilloca, Gabriele Camerada, Giacomo Bocaletti, Marco Dettori e Nino Hadzovic.

Questi stessi giocatori sono la base della squadra U16 dell'Alguerugby che la prossima domenica 12 ottobre giocheranno ad Olbia contro la squadra locale nella prima del campionato sardo, quest'anno l'allenatore della Under 16 algherese sarà Flavio Bogliani, che continuerà il lavoro iniziato da Francesco Serio, attuale responsabile della Under 18 algherese, che lo stesso giorno inizia il campionato della sua categoria anch'essa a Olbia. L'Alguerugby, società presieduta da Giovanni del Rio, ha la volontà di impegnarsi al massimo per provare a vincere per seconda volta consecutiva il campionato sardo. Nei prossimi giorni riprenderanno l’attività anche i ragazzi della Under 14 guidati questo campionato da Salvatore Livesi, e la bellissima attività della scuola di minirugby, le “Ratetes Catalanas” guidata da Saad Kossai.

[Foto di Graziella Manca]: un'azione di gioco
Commenti
© 2000-2016 Mediatica sas