Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloMusica › Musica per il teatro: laboratorio ad Alghero
S.A. 6 ottobre 2014
Alla scuola di teatro algherese Spazio T un nuovo laboratorio tenuto dal musicista e compositore Marco Valentino
Musica per il teatro: laboratorio ad Alghero


ALGHERO - Ogni martedì a partire dalle 17 lo Spazio-T ospita il laboratorio “Musica per il teatro”. L'iniziativa è nata con lo scopo di fornire a principianti, musicisti e non, che vogliano o abbiano l'occasione di collaborare con compagnie o a singoli progetti teatrali, le basi per la sonorizzazione e/o la realizzazione di musiche per il teatro.

Il laboratorio non richiede specifiche conoscenze musicali, teoriche o compositive. L'obiettivo è sviluppare la capacità di realizzazione di un accompagnamento musicale o di sonorizzazione, a partire dalla conoscenza rudimentale di uno strumento o attraverso l'uso di software musicali o campionatori.

Il corso condotto dal musicista e compositore Marco Valentino si svolgerà secondo una metodologia di applicazione pratica, prediligendo la pratica alla teoria e ha come obiettivi la realizzazione pratica da parte degli allievi di una sonorizzazione/realizzazione di accompagnamento musicale, attraverso momenti di interazioni e studio con i laboratori di teatro ospitati dallo Spazio-T. “Musica per il teatro” prevede come tutti i laboratori ospitati dallo Spazio-T una lezione di prova gratuita.

Nella foto: Marco Valentino
Commenti
27/9/2016
Una collaborazione davvero singolare quella tra gli Istentales e Danilo Sacco, l’ex cantante dei Nomadi, che hanno scelto le rovine del palazzo di Re Barbaro, nell’area archeologica dell’antica Turris Libisonis, per girare alcuni minuti del video clip dell’ultimo singolo “Notte e Luna”.
© 2000-2016 Mediatica sas