Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloMusica › Musica per il teatro: laboratorio ad Alghero
S.A. 6 ottobre 2014
Alla scuola di teatro algherese Spazio T un nuovo laboratorio tenuto dal musicista e compositore Marco Valentino
Musica per il teatro: laboratorio ad Alghero


ALGHERO - Ogni martedì a partire dalle 17 lo Spazio-T ospita il laboratorio “Musica per il teatro”. L'iniziativa è nata con lo scopo di fornire a principianti, musicisti e non, che vogliano o abbiano l'occasione di collaborare con compagnie o a singoli progetti teatrali, le basi per la sonorizzazione e/o la realizzazione di musiche per il teatro.

Il laboratorio non richiede specifiche conoscenze musicali, teoriche o compositive. L'obiettivo è sviluppare la capacità di realizzazione di un accompagnamento musicale o di sonorizzazione, a partire dalla conoscenza rudimentale di uno strumento o attraverso l'uso di software musicali o campionatori.

Il corso condotto dal musicista e compositore Marco Valentino si svolgerà secondo una metodologia di applicazione pratica, prediligendo la pratica alla teoria e ha come obiettivi la realizzazione pratica da parte degli allievi di una sonorizzazione/realizzazione di accompagnamento musicale, attraverso momenti di interazioni e studio con i laboratori di teatro ospitati dallo Spazio-T. “Musica per il teatro” prevede come tutti i laboratori ospitati dallo Spazio-T una lezione di prova gratuita.

Nella foto: Marco Valentino
Commenti
17:00
A scuola di jazz a Nuoro: al via le iscrizioni ai corsi invernali (13/14 e 27/28 maggio) e alla ventinovesima edizione dei Seminari in programma dal 22 agosto al primo settembre
20/2/2017
Quindici appuntamenti da marzo a dicembre, con la la novità del Concerto di Capodanno il 1 gennaio 2018. Tra i protagonisti grandi interpreti e giovani maestri
© 2000-2017 Mediatica sas