Alla scuola di teatro algherese Spazio T un nuovo laboratorio tenuto dal musicista e compositore Marco Valentino

ALGHERO - Ogni martedì a partire dalle 17 lo Spazio-T ospita il laboratorio “Musica per il teatro”. L'iniziativa è nata con lo scopo di fornire a principianti, musicisti e non, che vogliano o abbiano l'occasione di collaborare con compagnie o a singoli progetti teatrali, le basi per la sonorizzazione e/o la realizzazione di musiche per il teatro.
Il laboratorio non richiede specifiche conoscenze musicali, teoriche o compositive. L'obiettivo è sviluppare la capacità di realizzazione di un accompagnamento musicale o di sonorizzazione, a partire dalla conoscenza rudimentale di uno strumento o attraverso l'uso di software musicali o campionatori.
Il corso condotto dal musicista e compositore Marco Valentino si svolgerà secondo una metodologia di applicazione pratica, prediligendo la pratica alla teoria e ha come obiettivi la realizzazione pratica da parte degli allievi di una sonorizzazione/realizzazione di accompagnamento musicale, attraverso momenti di interazioni e studio con i laboratori di teatro ospitati dallo Spazio-T. “Musica per il teatro” prevede come tutti i laboratori ospitati dallo Spazio-T una lezione di prova gratuita.
Nella foto: Marco Valentino
Commenti