Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAssociazionismo › «All’ex Caserma il Centro multimediale»
S.C. 6 ottobre 2014
Allarme ingiustificato di Forza Italia. L’Amministrazione ha già avviato una puntuale ricognizione e censimento dei locali di proprietà pubblica, preliminare alla definizione della loro assegnazione alle associazioni operanti in città. In via Simon si trasferirà l’Amp
«All’ex Caserma il Centro multimediale»


ALGHERO – «L’ex Caserma dei Carabinieri di via Simon sarà ristrutturata e sede dell’Area Marina Protetta e Centro Multimediale. Si lavora incessantemente per reperire le risorse. Non è nelle intenzioni di questa Maggioranza sottrarre beni pubblici dall’uso comune, che siano ex caserme, palestre, scuole materne o terreni, per destinarli ai privati».

Lo sottolinea una nota dell'amministrazione comunale che ritiene ingiustificato l'allarme di Forza Italia [LEGGI], e sottolinea come sia già avviata una puntuale ricognizione e censimento dei locali di proprietà pubblica, preliminare alla definizione della loro assegnazione alle numerose associazioni operanti nel territorio. «Vogliamo promuovere e garantire la partecipazione dei cittadini alla vita politica della città favorendo l'associazionismo e il volontariato organizzato – precisa l’assessore Gabriella Esposito - coinvolgendoli nel processo partecipativo e intervenendo, per quanto possibile, nel facilitare lo svolgimento di attività di indubbio interesse per l'intera comunità. Il primo passo è proprio l'elaborazione di un piano di utilizzo degli immobili comunali, cui seguirà la predisposizione di appositi regolamenti e bandi».

Il recupero e uso del patrimonio immobiliare comunale è, tra l'altro, una delle azioni previste dal Documento Unico di Programmazione recentemente approvato dal Consiglio Comunale. Anche con l’Associazione presente nell’ex Caserma c’è aperto un dialogo - conclude la nota dell'amministrazione algherese - ed ha già da qualche tempo manifestato piena disponibilità a lasciare l’immobile.

Nella foto: Gabriella Esposito
Commenti
29/6/2016
Il presidente Domenico Meloni guiderà l´associazione per il biennio 2016-2018. Gli altri componenti del Direttivo sono i riconfermati Andreangela Addis, Sabina Manchia, Paola Alciator, Rita Orlando e Luigi Piana ed i nuovi ingressi Emma Gallistru, Pasquala Brau, Rita Cossu, Simone Arca e Mauro Marras
© 2000-2016 Mediatica sas