Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportVela › Vela, nei Laser domina l´algherese Spada
Antonio Sini 8 ottobre 2014
Organizzata dallo Yact Club di Cagliari si è svolta l’ottava prova del campionato zonale che ha messo in evidenza i portacolori dello Yact Club Alghero
Vela, nei Laser domina l´algherese Spada


ALGHERO - Chiusura della stagione agonistica con il botto per i giovani velisti algheresi. Nell’ultima prova dei campionati zonali, organizzati a Cagliari dallo Yact Club locale, i portacolori dello Yact Club Alghero, Luca Spada e Elias Beccu, nella categoria Laser 4.7, si sono classificato rispettivamente al primo e al secondo posto.

Il Golfo degli Angeli ancora una volta si è dimostrato campo di gara eccellente, e nonostante le previsioni meteo non fossero delle migliori, sabato gli atleti sono stati spinti da una leggera brezza da Sud Ovest, mentre domenica sono stati tutti impegnati per la presenza di vento che variava in continuazione Due giorni di regate intense quindi, dove si è concluso il campionato zonale di categoria, l’ottava prova. Grande soddisfazione per il tecnico algherese Giorgio Catta che ancora una volta ha messo in evidenza come i giovani meritino grande attenzione, considerato che ormai da tempo scendono sui campi di regata con grande personalità e sovente si lasciano alle spalle atleti con maggiore esperienza.

Quando si vince una regata su un Laser prima di tutto esalta la grande capacità del singolo considerato che le imbarcazioni in gara sono assolutamente identiche, per peso, dimensioni, vele e attrezzature. Pertanto la vittoria di Luca Spada seguito in classifica dal compagno Elias Beccu, mettono in risalto le indubbie capacità tecniche dei due giovani algheresi che sono ormai molto più di una promessa. Per la cronaca Luca Spada ha preceduto in classifica nella categoria 4.7 Elias Beccu, Giacomo Gasco della Lega Navale Italiana Sulcis, Anna Barabino dello Yact Club di Olbia, Filippo Vincis della Lega Navale Italiana del Sulcis e Mirko Farris della Lega Navale Italiana di Villasimius.

Nella foto: Luca Spada e Elias Beccu durante la premiazione
Commenti
© 2000-2016 Mediatica sas