Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportVela › Vela: ultimo traguardo per il Vento de l´Alguer
A.B. 8 ottobre 2014
Fastidiosa, Maori e Ferula sono le tre regine del Campionato di vela 2014 organizzato dalla Sezione di Alghero della Lega Navale Italiana
Vela: ultimo traguardo per il Vento de l´Alguer


ALGHERO - Ci sono volute sette prove di sfide all'ultimo refolo per assegnare sul filo di lana dell'ultimo bordo la corona del primato nelle tre classi veliche del più combattuto e frequentato campionato di vela del Nord Sardegna, organizzato dalla Sezione di Alghero della “Lega Navale Italiana”. La suspense è stata la caratteristica del trofeo “Club Nautico Alghero-Memorial Giampaolo Plaisant”, iniziato con una debole e incostante brezza di grecale, finalmente sfociata in robusto vento di maestrale che ha mosso le quaranta imbarcazioni lungo un triangolo di quasi 10miglia nel golfo tra Alghero e Fertilia.

Tra le “Sailboat”, tenacia, determinazione e tecnica hanno premiato “Fastidiosa” di Badessi, che col suo equipaggio di giovani universitari ha regolato in tempo compensato “Tyhx” di Manca e “Glicerina” di Messina. Quarta piazza per “Lila” di Bolognini e soltanto quinto “Corto Maltese”, cui non è bastato giungere primo in tempo reale al traguardo. Con questa performance, Fastidiosa riconquista la prima posizione in generale e si aggiudica il titolo del Campionato 2014, seguita ad una solo lunghezza da Corto Maltese, con “Buddhana” di Rivieccio distanziato in terza posizione.

Nella classe “Vele Bianche”, “Falla Franca” di Migheli conferma il suo momento magico regolando in compensato sfidanti blasonati come “Querida” di Capucci e “La Poderosa” di Dessì. Non le basta, tuttavia, a salire sul podio del campionato, conquistato da “Maori” di Delogu, Querida e La Poderosa. Tra le “Vele Bianche Big”, è “Vitamina” di Casu a dominare la scena, al timone di Garrone, regolando nell'ordine “Ferula” di Tanferna e “Luna Storta” di Soggiu. In classifica generale, è Ferula ad aggiudicarsi il Campionato 2014, seguito da Luna Storta e Vitamina a pari punteggio. Nella suggestiva ed accogliente cornice delle “Tenute Delogu Resort”, la premiazione ha concluso il Vento de l'Alguer 2014, che porta in dote alla prossima ed attesa edizione un crescente successo di partecipazione.
Commenti
© 2000-2016 Mediatica sas