Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCronacaSocietà › «Al Vel Marì ragazzi che fuggono da storie tremende»
Red 10 ottobre 2014
Valdo Di Nolfo ha fatto visita ai migranti ospitati nella struttura fronte mare alle porte di Fertilia, ad Alghero: «sono ragazzi normali»
«Al Vel Marì ragazzi che fuggono da storie tremende»


ALGHERO - Sono numerose le persone che in queste ore si recano a far visita alla struttura alle porte di Fertilia, il Vel Marì. La struttura sul mare che da qualche giorno ospita un progetto d'integrazione per giovani rifugiati politici provenuenti da paesi teatro di guerra [LEGGI].

Giovedì pomeriggio anche l'ex consigliere comunale Valdo Di Nolfo voleva conoscere i ragazzi richiedenti asilo politico. Con loro gli operatori della cooperativa che gestisce lo spazio.

«Ho incontrato ragazzi, miei coetanei, che fuggono da storie tremende, che arrivano qui dopo esser passati dalle mani dei venditori di esseri umani e aver subito le peggiori umiliazioni. Ma soprattutto ho incontrato sorrisi, ragazzi "normali" con gli stessi sogni della mia generazione e con grande voglia di fare, di esistere» ha sottolineato Di Nolfo al termine della visita.
Commenti
5/12/2016
Avviso per presentare le candidature, in forma singola o in rappresentanza di associazioni. Ultimo termine il 15 dicembre. La Commissione sarà costituita da 10 donne
5/12/2016
La Chiesa ortodossa romena di Cagliari guidata dal prete Ioan Agape, ha organizzato un incontro per la comunità romena che vive in Sardegna, la più numerosa comunità straniera nell´isola
© 2000-2016 Mediatica sas