Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportCalcio › Fertilia costretto al pari interno dal Sanluri
Antonio Sini 12 ottobre 2014
Gol lampo di Marco Carboni, poi per lunghi tratti la squadra è apparsa poco lucida sotto porta. La rete del pari al 23’ del secondo tempo con Di Laura
Fertilia costretto al pari interno dal Sanluri


ALGHERO - Finisce in parità per 1-1 la partita fra Fertilia e Sanluri. Un pareggio che mette a nudo la sterilità della squadra di casa in attacco, gli errori sottoporta imperdonabili, e soprattutto l’incapacità di chiudere la partita quando l’occasione lo consente.

Il Fertilia ha smarrito lo smalto di inizio stagione, e se in Coppa Italia riesce a far bene, in campionato zoppica vistosamente, al punto che la classifica comincia ad essere impietosa. E per la squadra di Lavecchia parlano i numeri: nelle ultime quattro partite giocate, in classifica si è portato solo un punto. Una media che non può non preoccupare, considerato che il campionato comincia a prendere il largo e le forze in campo cominciano a delinearsi. Il Fertilia a tratti è sembrato stanco e svogliato, nemmeno l’uomo in più per oltre 45 minuti di gioco effettivo ha giovato ai padroni di casa, che non sono stati capaci di scardinare la difesa del Sanluri, più fortunata (a tratti), che brava. Due pali colpiti dal Fertilia, un rigore negato, lasciano margini per recriminare, ma alla fine la spartizione della posta in palio suona un po’ come una beffa. Locali che hanno avuto predominio territoriale, ospiti capaci di erigere un bel fortino a difesa della porta, con Sannia in gran giornata.

E il Sanluri? Il tecnico Prastaro è stato veggente. Passati subito in svantaggio, i campidanesi non si sono scomposti. Hanno tenuto il campo con ordine controllando le velleità del Fertilia. Neanche l’espulsione di Caddeo, dopo sei minuti della ripresa, ha fatto cambiare assetto tattico alla squadra. E alla prima occasione capitata nei paraggi della difesa di casa, sono andati in rete: punizione di Doro e la testa di Di Laura sorprende tutti e vale il pareggio. Il Fertilia ha puntato la difesa ospite a testa bassa, ma vanamente. Le idee non erano chiare e le gambe sono sembrate appesantite dallo sforzo infrasettimanale di Coppa Italia. E la mente corre alla partita di domenica prossima in trasferta, quando l’avversario si chiamerà Porto Corallo, oggi pesantemente sconfitto dal Ghilarza per 4-1, con una classifica che chiama punti.

FERTILIA–SANLURI 1-1:
FERTILIA: Spanedda, Silvio Gnani (8’ Frau), Fadda, Meloni (20’st Fiocca), Dongu, Paolo Carboni, Scognamillo (27’st Lavecchia), Palmisano, Bozzo, Marco Carboni, Pippia. Allenatore Lavecchia.
SANLURI: Sannia, Salis, Collu (40’st Curreli), Aru, Lai, Di Laura, Doro, Ernesto Pilloni, Caddeo, Congia, Ferrero (Filippo Pilloni). Allenatore Prastaro.
ARBITRO: Satta di Ozieri.
RETI: 2' Marco Carboni, 23’st Di Laura.

Nella foto: Marco Carboni in maglia gialla durante la partita
Commenti
11:22
Con questo post, scritto ieri, sul proprio profilo Facebook, arriva la notizia: sarà ancora lui il presidente dei verdeazzurri, che disputeranno il campionato di serie D 2016/17
© 2000-2016 Mediatica sas