Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportRugby › Esordio vincente per l’Alguerugby
A.B. 12 ottobre 2014
Doppio successo per la compagine algherese, che inizia la sua stagione con le vittorie nelle categorie Under 16 ed Under 18 ad Olbia
Esordio vincente per l’Alguerugby


ALGHERO – Le squadre dell’Alguerugby vincono con la Under 18 e la Under 16 la prima giornata del girone preliminare di andata del Campionato Sardo di rugby giovanile. Entrambi i match si sono disputati in trasferta, sul campo dell’Olbia. L’Under 16, guidata questo anno da coach Flavio Bogliani, metteva le cose in chiaro con gli avversari fin dall’inizio, senza lasciare spazio a dubbi. Netto il divario tecnico tra le compagini in campo e fin dai primi minuti di gioco, l’Alguerugby raggiungeva la meta avversaria, gestendo bene in difesa per poi dilagare durante tutta la partita, chiudendo il risultato con un pesante 79-0.

Grande match anche per l’Under 18 Alguerugby-Amatori, diretta da coach Francesco Serio. Anche questo incontro si è concluso con la vittoria della compagine ospite, che come sempre hanno messo il massimo impegno perché diventasse una realtà il “Juga i vinci per l’Alguer”, che dalla nascita è il moto di battaglia della società. Anche in questo caso, il risultato è molto chiaro: 75-12 per la squadra catalana. Da segnalare come anche l’Under 14 dell'Alguerugby abbia iniziato gli allenamenti e farà il suo esordio nelle prossime settimane con una squadra quasi nuova di zecca, guidata da coach Salvatore Livesi. Il Comitato di Rugby Sardo della Fir non organizza per questa categoria un campionato vero e proprio, ma diversi concentramenti, che permettono ai giovani rugbisti di confrontarsi e crescere come sportivi.

Il presidente dell’Alguerugby Giovanni del Rio ha manifestato la sua soddisfazione per l'andamento di questo inizio di campionato ed ha valutato positivamente l'accordo raggiunto con l'Amatori Rugby Alghero: «penso che il futuro del rugby algherese sia quello di consolidare l'Alguerugby come squadra del rugby giovanile e minirugby algherese, e l'Amatori Rugby Alghero come la squadra senior, due società e un unico obiettivo, la promozione del nostro sport in Alghero e Sardegna». Il presidente considera importante lo sforzo che realizza l'Alguerugby per evitare che la società senior venga penalizzata per la mancata partecipazione delle giovanili (come era capitato in questi ultimi quattro anni) e per questo l'Alguerugby ha firmato un accordo federale di durata triennale, però aggiunge: «per noi è molto chiaro che la centralità e la finalità della nostra società sono i ragazzi e la loro crescita come persone e come sportivi».

Nella foto: coach Flavio Bogliani parla con i suoi ragazzi
Commenti
14:54
La formazione allenata da Marco Anversa, dopo la sconfitta sul campo del Cus Torino di sette giorni fa, ospita domani a Maria Pia il Settimo Torinese, attualmente terza forza del campionato. Impegni anche per le squadre giovanili
© 2000-2016 Mediatica sas