Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportJudo › Judo ad Alghero: vince il Brasile
A.B. 13 ottobre 2014
La selezione verdeoro ha avuto la meglio su due rappresentative della nazionale italiana. Da oggi a mercoledì, stage con i migliori judoka sardi
Judo ad Alghero: vince il Brasile


ALGHERO – Nel fine settimana, la Palestra di Judo di Via Kennedy 150, ad Alghero, ha ospitato l’“Incontro Internazionale di Judo Maschile a Squadre Italia-Brasile”, competizione organizzata dal Comitato Regionale Fijlkam Sardegna e finanziata dall’Assessorato allo Sport della Regione Autonoma della Sardegna. Le due giornate di gara si sono svolte con la formula di “andata e ritorno”.

Sabato, nella gara di andata, la rappresentativa brasiliana (Santiago Regis Quirirno Costa, Josè Bruno Wesley De Sales Souza, Reginaldo da Silva Muniz, Italo da Silva Goncalves e Rafael Ferreira Maia) si è scontrata prima con la rappresentativa italiana (Federico Dini, Giorgio Eugenio Leccese, Luca Barillari, Ares Zanella, Nicola Robu e Luca Perino) con il risultato di tre vittorie a due per gli azzurri. Nel secondo incontro, i verdeoro si sono scontrati con un’altra rappresentativa italiana (Jacopo Cavalca, Gabriele Melegari, Zanella, Daniele Lacorte e Giacomo Mariani) con il risultato di tre vittorie a due per i sudamericani. Pertanto, gli esiti della prima giornata vedevano un punteggio di parità (5-5).

Nella seconda giornata, che si è svolta domenica, l’esito degli incontri ha visto la rappresentativa brasiliana vincere entrambi gli incontri per 3-2 contro le due squadre della rappresentativa nazionale italiana, aggiudicandosi il primo posto nell’incontro internazionale. Numeroso il pubblico presente, che ha seguito con interesse l’andamento della gara nelle due giornate ed ha apprezzato l’alto livello tecnico e spettacolare espresso dai judoka di entrambe le rappresentative.

Da lunedì 13 a mercoledì 15 ottobre, sempre nella palestra di Via Kennedy, si svolgerà uno stage diretto dal tecnico brasiliano Luciano Moura Bezerra ed a cui parteciperanno le tre rappresentative viste in gara nel week-end ed i migliori judoka sardi. Sarà una grandiosa opportunità per gli atleti isolani, che vivranno di certo un’esperienza sportiva eccezionale nel potersi allenare con atleti di così alto livello.

Nella foto: le squadre sul podio
Commenti
© 2000-2016 Mediatica sas