Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaLingue › Alunni algheresi con certificati Cambridge
S.A. 14 ottobre 2014
Certificazioni linguistiche per 24 studenti del liceo Giuseppe Manno. Lunedì scorso la cerimonia di consegna
Alunni algheresi con certificati Cambridge


ALGHERO - Ventiquattro studenti del Liceo Classico Linguistico “G . Manno” di Alghero hanno ricevuto le certificazioni linguistiche conferite dall'Università di Cambridge. La consegna è avvenuta lunedì scorso nell'istituto di piazza Sulis.

Gli alunni che durante l'anno scolastico 2013/14 hanno frequentato i corsi di preparazione tenuti dagli insegnanti Sonia Modica, Elisabetta Wisniewska e Giovanni Pala, hanno superato brillantemente il “Preliminary English Test - University of Cambridge “di livello B1 del QCER. Numerosi tra loro hanno dimostrato una conoscenza linguistica in inglese superiore al livello B1, ottenendo così un certificato “Pass with Distinction” o “Pass with Merit”, con indicazione di conoscenze e competenze pari al Livello B2.

Il certificato English Preliminary è una qualifica riconosciuta a livello internazionale, è accettato da università, scuole di formazione ed enti governativi e può migliorare le prospettive di lavoro e di studio in ambito internazionale. L'esame è accreditato da Ofqual, l'ente regolatore di qualifiche, esami e test in Inghilterra. Brillanti risultati anche per i 13 ragazzi preparati dalla prof.ssa Victoria Vacca che hanno sostenuto l’esame D.E.L.F:B1, certificazione in lingua francese. Anche per l'anno in corso presso il Liceo “G. Manno” sono stati attivati i corsi di preparazione agli esami per l'ottenimento delle certificazioni linguistiche Preliminary English Test, nella lingua inglese, e D.E.L.F. B1, nella lingua Francese.

Nella foto: foto di gruppo degli studenti durante la cerimonia di consegna
Commenti

21/6/2018 video
Le immagini dell´insediamento della delegazione nella sede di Palazzo Serra. «L´algherese può essere salvato soltanto dagli algheresi» è stato ripetuto e sottolineato da tutti, con la consapevolezza che l´unione di progetti e idee, con le preziose collaborazioni avviate, può supportare la crescita nell´uso della lingua tra i più giovani
21/6/2018
Il documentario, che mostra la presenza del catalano nella città catalana di Sardegna attraverso le canzoni tradizionali, ha debuttato nella tv pubblica catalana con oltre 155mila spettatori. La Plataforma per la Llengua reclama che si possa vedere Tv3 ad Alghero. La canzone dell´estate in Catalogna potrebbe essere in algherese
© 2000-2018 Mediatica sas