Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaLingue › Alunni algheresi con certificati Cambridge
S.A. 14 ottobre 2014
Certificazioni linguistiche per 24 studenti del liceo Giuseppe Manno. Lunedì scorso la cerimonia di consegna
Alunni algheresi con certificati Cambridge


ALGHERO - Ventiquattro studenti del Liceo Classico Linguistico “G . Manno” di Alghero hanno ricevuto le certificazioni linguistiche conferite dall'Università di Cambridge. La consegna è avvenuta lunedì scorso nell'istituto di piazza Sulis.

Gli alunni che durante l'anno scolastico 2013/14 hanno frequentato i corsi di preparazione tenuti dagli insegnanti Sonia Modica, Elisabetta Wisniewska e Giovanni Pala, hanno superato brillantemente il “Preliminary English Test - University of Cambridge “di livello B1 del QCER. Numerosi tra loro hanno dimostrato una conoscenza linguistica in inglese superiore al livello B1, ottenendo così un certificato “Pass with Distinction” o “Pass with Merit”, con indicazione di conoscenze e competenze pari al Livello B2.

Il certificato English Preliminary è una qualifica riconosciuta a livello internazionale, è accettato da università, scuole di formazione ed enti governativi e può migliorare le prospettive di lavoro e di studio in ambito internazionale. L'esame è accreditato da Ofqual, l'ente regolatore di qualifiche, esami e test in Inghilterra. Brillanti risultati anche per i 13 ragazzi preparati dalla prof.ssa Victoria Vacca che hanno sostenuto l’esame D.E.L.F:B1, certificazione in lingua francese. Anche per l'anno in corso presso il Liceo “G. Manno” sono stati attivati i corsi di preparazione agli esami per l'ottenimento delle certificazioni linguistiche Preliminary English Test, nella lingua inglese, e D.E.L.F. B1, nella lingua Francese.

Nella foto: foto di gruppo degli studenti durante la cerimonia di consegna
Commenti

© 2000-2016 Mediatica sas