Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCronacaViabilità › Lavori-lumaca in via Gallura: «serve perizia»
S.A. 14 ottobre 2014
Sospesi i lavori di riqualificazione nella via algherese. Attendiamo gli esiti della perizia: fanno sapere da Sant´Anna
Lavori-lumaca in via Gallura: «serve perizia»


ALGHERO - «I lavori di riqualificazione di via Gallura riprendono a brevissimo. Non c’è alcun pericolo per il proseguimento delle opere attese da cinquant’anni dai residenti della zona. I lavori continuano con la realizzazione dei sottoservizi, dei nuovi marciapiedi e dell’illuminazione» si legge nel sito del Comune di Alghero sullo stato dei lavori in via Gallura.

In realtà qualche preoccupazione c'è soprattutto da parte dei residenti della via che attendono la sua riqualificazione da decenni, e che lo scorso luglio avevano accolto con entusiasmo le rassicurazioni dell'assessore Cherchi che annunciava un mese di lavori [LEGGI]. L’appalto è costato 103 mila euro.

Ora da Sant' Anna fanno sapere che «la temporanea e limitata sospensione è dovuta ad un semplice quanto ordinario espletamento comune alla gran parte delle opere pubbliche. Si tratta di una perizia relativa ad aspetti progettuali per piccole modifiche ai marciapiedi, al dimensionamento dei sottoservizi. L’impresa, non appena sarà ultimata la perizia, proprio in questi giorni, riprenderà le opere in pieno rispetto dei tempi». L’impresa appaltatrice si occuperà di ampliare la sede stradale di circa tre metri, con la demolizione delle pareti di recinzione esistenti agli incroci con le vie Asfodelo e Degli Orti.
Commenti
© 2000-2016 Mediatica sas