Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAmministrazione › «Per la missione in Catalogna spesi 800 euro»
S.A. 15 ottobre 2014
Nessuna spesa di 5mila euro come riportato da una forza politica. Si tratta di un impegno del 2009 che non comporterà necessariamente la spendita del budget totale: la replica di Sant´Anna all´interrogazione del Movimento Cinque Stelle in merito alla missione in Catalogna di due dipendenti comunali
«Per la missione in Catalogna spesi 800 euro»


ALGHERO - «Nessuna spesa di 5mila euro come riportato da una forza politica. Si tratta di un impegno del 2009 che non comporterà necessariamente la spendita del budget totale».

Pronta la replica di Sant'Anna (settore III dell'amministrazione) sull'interrogazione presentata (ancora non è stata discussa in Consiglio comunale) dal Movimento Cinque Stelle Alghero sulla missione in Catalogna di due dipendenti dell´amministrazione comunale [LEGGI]. Dal Comune spiegano: «le spese vive sostenute per la missione di studio e ricerca storica in Catalogna riferite ad un vecchio progetto di studio delle “difese a mare della città fortezza di Alghero” sono state di circa 800,00 euro, anticipati dai dipendenti comunali e regolarmente rendicontati».

«La determina oggetto di interrogazione - si legge nella nota - da parte di un movimento politico altro non si tratta che la riconversione del vecchio impegno (datato 2009) all’attuale sistema finanziario adottato recentemente in via sperimentale dal Comune di Alghero, che vede l’individuazione di nuovi capitoli di spesa con codifica differente (interventi, missioni)». «E non comporterà necessariamente la spesa dell’intero budget previsto per la conclusione degli studi presso gli archivi storici di Girona, Tarragona e Barcellona».
Commenti
1/7/2016
Gavino Tanchis: Giudici che non prendono in esame il recente Piano approvato dal consiglio - come espressamente indicato nella delibera - limitandosi a sottolineare le criticità riscontrate dallo stesso comune e segnalate alla Corte dei Conte proprio per avvalorare il complessivo riordino recentemente deciso da Giunta e Consiglio ad Alghero
18:22
Il Consiglio comunale di Cagliari torna a riunirsi mercoledì 6 luglio. All´ordine del giorno anche le nomine degli assessori.
29/6/2016
La massima assise di Oristano ha approvato l´importante documento economico. Tredici i voti a favore (quelli della Maggioranza e del consigliere indipendente Mariangela Massenti) e dodici quelli contrari (Minoranza più gli indipendenti Piras, Lilliu e Mureddu)
30/6/2016
Proroga per la presentazione delle domande realtive ai progetti del “Bilancio partecipativo”
© 2000-2016 Mediatica sas