Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaUrbanistica › Tedde, Architettura: Giunta dalle parole ai fatti
Red 15 ottobre 2014
Lo ha dichiarato Marco Tedde, vicecapogruppo in Consiglio regionale di Forza Italia, dopo aver partecipato all´inaugurazione dell´anno accademico del Dipartimento di Architettura di Alghero
Tedde, Architettura: Giunta dalle parole ai fatti


ALGHERO - «Architettura è un fiore all'occhiello della Sardegna: per ben 4 volte è risultata prima nella speciale classifica Censis delle facoltà di Architettura». Lo ha dichiarato Marco Tedde, vicecapogruppo in Consiglio regionale di Forza Italia, dopo aver partecipato all'inaugurazione dell'anno accademico del Dipartimento di Architettura di Alghero [GUARDA].

«Nata nel 2002 - ricorda Tedde- Architettura è cresciuta in modo esponenziale di pari passo con la città di Alghero che nel medesimo periodo ha avuto una crescita forte in tema di infrastrutture e di servizi. Hanno un rapporto osmotico e sinallagmatico. Ora – sottolinea l’ex sindaco di Alghero - la politica regionale deve impegnarsi per riattribuire al Dipartimento il profilo di Università decentrata, togliendola da quello di università suburbana cui la relegò la politica regionale nel 2008 paragonandola ad un quartiere periferico di Sassari, e attribuendo risorse dedicate in quantità sufficiente alla sua attività».

«A questo proposito - evidenzia Tedde - insieme al gruppo Forza Italia ho presentato come primo firmatario una mozione finalizzata anche ad attuare l'ordine del giorno del 15.1.14 col quale il Consiglio regionale impegnò la Giunta ad attribuire un plafond annuo di 300.000 euro. La Giunta Pigliaru, che si è impegnata a dare al diritto allo studio la priorità che merita, passi dalle parole ai fatti e mantenga altresì per mantenere l'impegno assunto dal Presidente Soru nell'aprile 2007 di dotarla di una casa dello studente».
Commenti
19:21
«Un omaggio a un grande uomo che ha lasciato un’impronta indelebile», ha dichiarato questa mattina il sindaco Nicola Sanna
© 2000-2016 Mediatica sas