Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportCiclismo › Mountain Bike: Donapai vince ad Arzana
A.B. 16 ottobre 2014
Nella prima edizione dell’Arzana Bike Race, specialità Marathon, il portacolori dell’AlgheroBike si impone tra i Master2, mentre Giulino Carta arriva terzo tra i Master4
Mountain Bike: Donapai vince ad Arzana


ALGHERO – Domenica, si è disputata la prima edizione della “Arzana Bike Race”, gara di Mountainbike, specialità “Marathon”. Il percorso si sviluppava intorno al monte sovrastante la località di Arzana e doveva essere ripetuto due volte da chi faceva la Marathon per un totale di 60chilometri ed una volta per chi optava per la “Point to Point”, di circa 32chilometri.

Per entrambe le gare, si presentava un tracciato molto impegnativo, sia per le forti pendenze in salita ed in discesa, sia per il fondo talmente sconnesso e pietroso, condizioni che assieme hanno obbligato molti atleti a desistere. Nella Marathon, il primo a tagliare il traguardo è stato il fortissimo Danilo Pisoni, dopo quattro ore nette di lotta contro la fatica ed il caldo (settimo tra i “Master3” ed in 20esima piazza assoluta). Dopo un paio di minuti, giungeva Giuliano "Vegan" Carta, che si guadagnava la terza posizione tra i “Master4” (22esimo assoluto), tornando così sul podio dopo il brutto infortunio occorsogli quest’inverno. Chiusura di gara anticipata invece, per Giampiero Nieddu, Pietrino Corrias e pre il capitano Roberto Delrio.

Per quanto riguarda la Point to Point, dopo quasi due ore di gara sopraggiungeva il primo degli atleti dell’Algherobike, Diego Donapai, che tagliava il traguardo con una bella vittoria di categoria nella “Master2”, una prima vittoria in carriera da incorniciare, oltre ad una rispettabile terza posizione assoluta. A seguire, arrivava Luciano Catogno (sesto in categoria “M4” e 42esimo assoluto), seguito da Salvatore Galluccio (quarto nella “Master5” e 60esimo assoluto). Ne fine settimana, l'Alghero Bike era rappresentata anche sul fronte stradale dall'atleta Giovanni Mannu, che a Siniscola, nella 21esima edizione della “Coppa Madonna delle Grazie”, riusciva a strappare un ottimo quarto posto di categoria, arrivando con il gruppo. Il prossimo appuntamento è per domenica 19 ottobre, alla “Marathon” di Villasalto.

Nella foto: Giuliano Carta e Diego Donapai
Commenti
8:49
Diego Donapai conquista nel giro point classico il podio con il terzo posto nella master 3 e la 19^ piazza assoluta. Tutti i risultati degli algheresi
28/5/2016
Domani, il paese barbaricino ospiterà la quarta tappa del campionato sardo di enduro in mountain bike
© 2000-2016 Mediatica sas