Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaArte › Lo Quarter ai primi due artisti: inaugurazione
S.A. 16 ottobre 2014
Pier Paolo Luvoni e Luca Tavera sono gli artisti selezionati con un bando per risiedere nello spazio per due mesi. Fanno parte della cooperativa Greetings from Alghero. Sabato l´inaugurazione dell´atelier
Lo Quarter ai primi due artisti: inaugurazione


ALGHERO - La cooperativa Greetings from Alghero inaugura il prossimo sabato l’atelier Aho – Art Hub Observatory. La sede si trova in uno dei locali de Lo Quarter.

Il vernissage sarà l'occasione per presentare Pier Paolo Luvoni e Luca Tavera, gli artisti selezionati tramite bando di concorso per risiedere nello spazio per due mesi. Durante questo periodo, i due artisti potranno investigare, sperimentare e ricercare nuovi percorsi, pratiche e linguaggi artistici; approfondire, rileggere e reinventare in un’ottica contemporanea e originale elementi della cultura materiale o immateriale di Alghero; promuovere la propria opera, mediante un percorso di crescita e sviluppo del loro lavoro, affiancato da esperti del settore.

La serata avrà inizio alle 19. Oltre agli artisti che esporranno le prime due opere, interverrà anche Pietro Alfonso, presidente della Fondazione Meta.
Commenti
9:57
Amina Handke ricorda Valie Export e Bill Viola, pionieri della videoarte con il suo lavoro “Shared Audience/Quotenpublikum”. Il progetto è riproposto nella mostra installativa “pubblico desiderio”, a cura di Valentina Piredda. In collaborazione con il Land Salzburg e con l´Ass.Fondo Vp-Sardinia, nelle sale della Galleria Cult sui Bastioni Marco Polo
© 2000-2016 Mediatica sas