Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportRugby › La carica del minirugby con l´Alguerugby
A.B. 16 ottobre 2014
La grande famiglia del rugby algherese al completo a Maria Pia con l’avvio della nuova stagione del minirugby, in programma sabato 18 ottobre, alle ore 15.30
La carica del minirugby con l´Alguerugby


ALGHERO - La grande famiglia del rugby algherese al completo a Maria Pia: sabato 18 ottobre, alle ore 15.30, prenderà il via la nuova stagione del minirugby. Sabato si ritroveranno i ragazzi dall’Under 6 all’Under 12.

L’attività è dedicata ai bambini ed alle bambine che hanno compiuto almeno i cinque anni: attualmente ad Alghero possono giocare a rugby i ragazzini appartenenti alle categorie “Under 6”, “Under 8”, “Under 10” ed “Under 12” (dall’ultimo anno di scuola materna alla prima media). Le quote di iscrizione e frequenza sono gratuite, i partecipanti saranno regolarmente tesserati Fir e tutti sono invitati a recarsi direttamente al campo da rugby di Maria Pia.

I più piccoli rugbisti algheresi, i piccoli ma fortissimi "Ratetas Catalanas", saranno guidati come l'anno scorso da Saad Kossai ed altri collaboratori «Allenatori ma soprattutto educatori –sottolinea il presidente dell' Alguerugby Giovanni del Rio – Anche quest’anno seguiremo con grande attenzione i bambini delle nostre squadre, cercando di trasmettergli quanto più i valori del nostro sport, che per loro, a questa età, è soprattutto un gioco, si divertiranno a correre ed inseguire la palla ovale».

Anche le squadre giovanili più “grandi” saranno impegnate nel fine settimana. Domenica, alle 10.30, sempre sul campo di Maria Pia, le squadre catalane “Under 16” ed “Under 18”, dopo le nette vittoria conseguite ad Olbia, affronteranno la seconda giornata del girone preliminare di andata dei rispettivi campionati sardi di rugby giovanile, rispettivamente contro Oristano e Sassari.
Commenti
17:43
Dopo le tre settimane di pausa per gli impegni della Nazionale, riprendono i campionati. Nel girone 1 di serie B, il XV algherese si prepara per la trasferta in casa del Monferrato. Intanto, anche l’Under 18 e 14 saranno in campo domani
© 2000-2016 Mediatica sas