Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaElezioni › Soru ad Alghero chiede unità. 24 liste per 3 segretari| Nomi
S.A. 18 ottobre 2014 video
Thomas Castangia, Renato Soru e Ignazio Angioni alla aprova delle primarie: i rispettivi capolista nel Sassarese sono Spanedda, Sanna e Cordedda. L'ex governatore da Alghero fa gli auguri di buon lavoro al sindaco Mario Bruno e chiede l'unità del partito
Soru ad Alghero chiede unità
24 liste per 3 segretari| Nomi


ALGHERO - Le primarie per la scelta del segretario regionale del Partito democratico sono in programma domenica 26 ottobre, ma in molti territori i congressi cittadini hanno lacerato il partito: un problema in più per il futuro segretario che dovrà mediare e risolvere diverse questioni, tra cui quelle esplosive di Alghero e Nuoro. Sul congresso algherese che ha confermato alla segreteria Mario Salis (erano assenti il sindaco in visita a Barcellona e tutta l'area del partito che non ha partecupato all'ultimo congresso) pesa una richiesta di commissariamento, mentre a Nuoro la commissione nazionale di garanzia ha addirittura sospeso i lavori.

E' in questo quadro che il partito eleggerà il fututo segretario tra il senatore Ignazio Angioni, il segretario provinciale uscente di Cagliari Thomas Castangia e l'europarlamentare ed ex Governatore Renato Soru. Oltre ai 160 componenti dell'assemblea sarda, con una rappresentanza già decisa per gli otto collegi, dai 52 di Cagliari ai 6 dell'Ogliastra.

I capolista nel Sassarese. Per Ignazio Angioni (sostenuto dai Renziani, ex Ds, Barracciu e Popolari di Tore Ladu) la capolista è la deputata Giovanna Sanna; a favore di Thomas Castangia (corrente riferibile a Pippo Civati) in testa alla lista c'è l'algherese Giuliano Spanedda; mentre per Renato Soru (sostenuto dal correntone Cabras-Lai-Fadda-Sanna-Spissu più Soriani) compare il sindaco di Banari Gianpiero Cordedda, già indicato alla segreteria provinciale del partito. In tutto sono 24 le liste presentate entro i termini.

Renato Soru ad Alghero. E' lui il favorito, si tratterà solo di capire con quale scarto riuscirà ad imporsi e quindi quale forza avrà la sua segreteria. Questa mattina l'ex Governatore ha fatto tappa in Riviera del Corallo ed al microfono del Quotidiano di Alghero è stato molto chiaro: fa gli auguri di buon lavoro al sindaco Mario Bruno e alla Giunta e chide l'unità del partito.
Commenti

© 2000-2016 Mediatica sas