Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteEnogastronomia › Due vini algheresi all´esame del Merano Festival
S.A. 20 ottobre 2014
Selezionati da una delle Commissioni d’Assaggio ritenute più severe ed esclusive d’Italia, la cantina algherese parteciperà alla 23esima edizione del Merano Wine Festival
Due vini algheresi all´esame del Merano Festival


ALGHERO - I vini algheresi saranno protagonisti di uno degli eventi internazionali più prestigiosi del settore: dopo il successo ottenuto a Luglio con il Decanter World Wine Awards di Londra, le Cantine Vigne Rada portano anche al Merano Wine Festival 2014 il nome di Alghero. Selezionati da una delle Commissioni d’Assaggio ritenute più severe ed esclusive d’Italia, la cantina algherese parteciperà alla 23esima edizione del Merano Wine Festival, per presentare due dei loro vini di punta: il “Riviera” 2012, Cannonau di Sardegna Doc, e il Passito Bianco del 2012 “3 Nodi Isola dei Nuraghi”, premiati entrambi con il rinomato Bollino Rosso del Merano Wine & Culinaria Award 2014, dopo aver ottenuto una valutazione compresa tra gli 86 e gli 89 punti.

Una nuova soddisfazione per la giovane azienda, scelta tra le migliori della sua zona vitivinicola per la partecipazione al Festival - in programma quest’anno dal 7 al 10 Novembre - nella sezione New Entries. «Un riconoscimento inaspettato e importante, non soltanto per noi ma anche per il nostro territorio - commenta Luigi Bardino, proprietario della Cantina algherese - Il Merano Wine Awards giunge a pochi mesi dalla premiazione di Londra, e aggiunge ancora più entusiasmo al nostro lavoro e all’intenso impegno di questi giorni, in vista della ‘nascita’ di Arsenale, Cagnulari del 2012, nuovo arrivato in casa Vigne Rada».

Il Merano Wine Festival, nato nel 1992, è tutt’oggi uno degli appuntamenti più esclusivi per gli operatori del settore. Ben 10 commissioni di assaggio selezionano l’”eccellenza vera”, per presentare i migliori prodotti disponibili sul mercato.
Il Merano Wine Award e il Merano Culinaria Award attestano oltre 500 aziende con un punteggio e l’assegnazione di un Bollino di Qualità, differenziato in due tipologie: Rosso (da 87/100 a 89/100 punti) e Oro (>90/100 punti).
Commenti

24/5/2016 video
Oltre all´esposizione di un´ottantina di cantine sarde, dalla mattinata di mercoledì 25 il Bastione di Santa Croce sarà animato da una serie di laboratori tematici incentrati sull´agroalimentare destinato ai bambini. Le immagini dalla conferenza stampa
© 2000-2016 Mediatica sas