Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloLocali › Concerto e mostra: raddoppia il Poco Loco
S.A. 22 ottobre 2014
Sabato 25 Ottobre, alle ore 23, l´appuntamento nel locale di via Gramsci è con Gabriele Eretta, in arte Ergo Beat. Nella stessa serata l´ianugurazioen della mostra Amarcord
Concerto e mostra: raddoppia il Poco Loco


ALGHERO - Ritornano gli eventi del Poco Loco di Alghero. Sabato 25 Ottobre, alle ore 23, l'appuntamento nel locale di via Gramsci è con Gabriele Eretta, in arte Ergo Beat. Eretta, 27 anni e originario di Porto Torres, si avvicina nel mondo della musica attorno al 2004. Membro della crew e del gruppo Volti Estranei, muove i primi passi nell’hiphop applicandosi prima nel writing, poi nell’emceeing & nel beatmaking.

Autodidatta, nel giro di pochi anni diventa uno dei beatmaker più prolifici e attivi dell'isola. Nel 2012, dopo il pezzo-video-denuncia “troppo banale”, raggiunta una certa maturità, il suo stile diventa rodato e inconfondibile, collabora con En?gma nel machete mixtape nella traccia bonus “Olimpiade”, che diventa uno dei singoli di punta del progetto, anche grazie al video che tutt’ora supera il mezzo milione di view su youtube.

Lo stesso anno esce “Zero Vincoli Ep”, interamente prodotto autoprodotto e disponibile in free download, un progetto molto personale e sperimentale, che ha come nucleo principale l’idea di non mettersi freni in nessun modo. Il lavoro comprende sei tracce una delle quali strumentale, scritte, composte, registrate e mixate nel biennio 2012-2014. Attualmente è impegnato nella produzione del nuovo disco dei Volti Estranei, dal titolo “Sangue Nei Miei Pensieri”.

Nella setessa giornata sarà inaugurata la mostra "Amarcord: Io mi ricordo”, un’esposizione fotografica collettiva che vede la partecipazione di tre artisti sardi: Emilio Canu, Giuseppe Esposito e Alice Figus. La mostra è inserita in A.Banda, il Circuito Off del Festival di fotografia Menotrentuno, rassegna internazionale ideata dall’associazione culturale Su Palatu_Fotografia e dedicata ai professionisti dell’immagine, giunta quest’anno alla quarta edizione.
Commenti
© 2000-2016 Mediatica sas