Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaTrasporti › Alghero-Sassari, 4 treni nuovi entro il 2015
S.A. 22 ottobre 2014
Saranno consegnati tra agosto e settembre ed entreranno in esercizio entro i primi mesi del 2016
Alghero-Sassari, 4 treni nuovi entro il 2015


ALGHERO – Quattro nuovi treni saranno consegnati tra agosto e settembre 2015 ed entreranno in servizio sulla tratta ferroviaria Sassari-Alghero entro i primi mesi dell’anno successivo. Macchine moderne e veloci, che andranno così a sostituire le vecchie littorine in servizio da decenni. L’ha rimarcato l’amministratore unico di Arst, Giovanni Caria, che ieri (martedì) ha incontrato il sindaco Mario Bruno e il comandante della Polizia Locale, Guido Calzia.

Al centro del confronto la situazione dei trasporti pubblici ad Alghero. Un’occasione per mettere a punto le strategie per portare a compimento le azioni già intraprese dall’Amministrazione per il miglioramento del sistema della mobilità urbana e per studiare insieme progetti di implementazione ed incentivazione del trasporto pubblico locale.

Si partirà con la sostituzione delle paline nelle fermate dei bus, la valutazione di corse estive specifiche con collegamenti turistici mare-mare, un graduale potenziamento dei collegamenti elettrici e una maggiore attenzione al trasporto aeroportuale. Tutti impegni che saranno oggetto di approfondite analisi e sui quali l’Amministratore Arst ha assicurato piena operatività.

Nella foto: un momento dell'incontro
Commenti
16/10/2017
È il bilancio stagionale della compagnia che, oltre alla tratta che attraversa le Bocche di Bonifacio, si occupa anche della linea marittima Portoferraio-Piombino, in Toscana
16/10/2017
«Il partito è nel territorio. Oggi occorre dare concretezza ai temi di sviluppo della nostra Isola. Occorre una destinazione di risorse e politiche capaci di rilanciare i settori di un’economia ferma», ha dichiarato l´europarlamentare del Ppe Salvatore Cicu, nell´incontro organizzato nei giorni scorsi a Sassari. Assente il coordinatore regionale del partito, Ugo Cappellacci
© 2000-2017 Mediatica sas