Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportRugby › Rugby giovanile: amichevole inglese per l´Alguerugby
A.B. 22 ottobre 2014
Venerdì pomeriggio, il campo di Maria Pia ospiterà una partita di Rugby tra la U16-18 locali e i pari età inglesi della St Paul´s School di Londra, organizzata dal Centro Mediterraneo Pintadera
Rugby giovanile: amichevole inglese per l´Alguerugby


ALGHERO – Il “Centro Mediterraneo Pintadera”, che da anni collabora con la “St Paul's School” di Londra, organizza insieme alle società sportive algheresi di rugby, l’Amatori Rugby Alghero e l’Alguerugby, una partita di Rugby tra l’Under16-Under18 locali ed i pari età inglesi. L’appuntamento è per venerdì 24 ottobre, alle ore 15, sul manto erboso del campo di Maria Pia.

La St Paul's è una scuola privata per ragazzi fondata nel 1509 e questa sarà l'occasione per un bel confronto culturale (oltre che sportivo) all'insegna dell'amicizia e del divertimento. Inoltre, si tratta anche di un interessante appuntamento storico, visto che la St Paul's School è stato un membro fondatore della Rugby Football Union nel 1871.

Per la seconda volta negli ultimi due anni, un college inglese, in occasione di una vacanza studio ad Alghero, gioca a rugby. La collaborazione tra le società sportive rugbystiche algheresi ed il Centro Mediterraneo Pintadera (che da dieci anni lavora ad Alghero nell'ambito della promozione e della divulgazione della lingua e della cultura italiana nel mondo) offre un momento di crescita sportiva e culturale ai giovani rugbysti algheresi e londinesi.

Nella foto: una parziale visuale della St.Paul's School
Commenti
22/11/2017
La Nazionale Italian Classic del presidente Marcello Cuttitta e del tean manager Beppe Balassio è arrivata fino alla finale nel torneo alle Bermuda, cedendo solo agli All Blacks. Presenti gli algheresi Ogert Paco (alla quinta manifestazione con questa maglia), Juan Sebastian Francesio, Steven Bortolussi e, nella veste di allenatore accompagnatore, Ramiro Cassina
© 2000-2017 Mediatica sas