Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportRugby › Rugby giovanile: amichevole inglese per l´Alguerugby
A.B. 22 ottobre 2014
Venerdì pomeriggio, il campo di Maria Pia ospiterà una partita di Rugby tra la U16-18 locali e i pari età inglesi della St Paul´s School di Londra, organizzata dal Centro Mediterraneo Pintadera
Rugby giovanile: amichevole inglese per l´Alguerugby


ALGHERO – Il “Centro Mediterraneo Pintadera”, che da anni collabora con la “St Paul's School” di Londra, organizza insieme alle società sportive algheresi di rugby, l’Amatori Rugby Alghero e l’Alguerugby, una partita di Rugby tra l’Under16-Under18 locali ed i pari età inglesi. L’appuntamento è per venerdì 24 ottobre, alle ore 15, sul manto erboso del campo di Maria Pia.

La St Paul's è una scuola privata per ragazzi fondata nel 1509 e questa sarà l'occasione per un bel confronto culturale (oltre che sportivo) all'insegna dell'amicizia e del divertimento. Inoltre, si tratta anche di un interessante appuntamento storico, visto che la St Paul's School è stato un membro fondatore della Rugby Football Union nel 1871.

Per la seconda volta negli ultimi due anni, un college inglese, in occasione di una vacanza studio ad Alghero, gioca a rugby. La collaborazione tra le società sportive rugbystiche algheresi ed il Centro Mediterraneo Pintadera (che da dieci anni lavora ad Alghero nell'ambito della promozione e della divulgazione della lingua e della cultura italiana nel mondo) offre un momento di crescita sportiva e culturale ai giovani rugbysti algheresi e londinesi.

Nella foto: una parziale visuale della St.Paul's School
Commenti
© 2000-2016 Mediatica sas