Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroEconomiaAssociazionismo › Confartigianato Alghero: Piras confermato presidente
A.B. 24 ottobre 2014
E’ stata eletta nei giorni scorsi la nuova squadra al servizio degli artigiani locali, Conferma all’unanimità per il presidente uscente
Confartigianato Alghero: Piras confermato presidente


ALGHERO – Nuova squadra alla Confartigianato di Alghero. Qualche giorno fa sono stati eletti i nuovi dirigenti che guideranno la Confartigianato cittadina per il prossimo quadriennio. All’insegna della continuità, è stato confermato all’unanimità il presidente comunale uscente, Mario Piras, imprenditore dell’autoriparazione. Al termine delle procedure di elezione, il neo presidente ha ringraziato gli imprenditori presenti che gli hanno confermato la fiducia ed ha chiesto la massima collaborazione di tutti per continuare ad essere al servizio delle imprese associate.

Oltre al presidente Piras, è stato eletto il Direttivo comunale formato dai signori imprenditori locali: Gianfranco Trentadue, Anna Maria Serra, Gian Mario Riu, Luca Cocco, Gerolamo Ciampelli, Carmelo Salvatore, Antonio Stellato, Pasqualino Delrio, Carmelo Cano, Gianluca Sotgiu, Marzio Antonio Sotgiu e Salvatore Sanna. Durante l’assemblea cittadina, sono state affrontate le problematiche del comparto in ambito locale e non solo: dalle incertezze legate alla proroga del Piano Casa ed a tutte le opportunità in termini di lavoro che tale strumento creerebbe a favore delle imprese edili e di tutta la filiera. Piras ha evidenziato che Confartigianato Sardegna ha lanciato un vero e proprio appello alla politica regionale affinché si faccia presto e si arrivi a prorogare la legge n 4 del 2009, la quale darà benefici non solo alle imprese, ma anche ai cittadini.

Altri argomenti sono stati trattati durante l’assemblea: tassazione locale, abusivismo, difficoltà di accesso al credito, ritardi di pagamento delle pubbliche amministrazioni, passando per la stretta morsa del fisco. In sintesi, il Direttivo locale si è ripromesso innanzitutto di collaborare, ma anche di essere da pungolo nei confronti dell’Amministrazione Comunale, affinché si faccia interprete delle esigenze del comparto artigiano e di quello che rappresenta ad Alghero e si arrivi a ridare vitalità a tutto tondo a tutta la città. Inoltre, come Confartigianato, i componenti del Direttivo si sono ripromessi di sviluppare nuovi e più qualificati servizi che possano rispondere in modo efficace sia alle esigenze delle singole imprese che ai bisogni dello stesso territorio.

Nella foto: il confermato presidente Mario Piras
Commenti
23/5/2016
Domenica 29 maggio si terrà una passeggiata nel territorio di Stintino, con partenza da Cala Coscia di donna e destinazione nella spiaggia antistante l´isola dei porri, lungo il sentiero noto come Mar di Sardegna
© 2000-2016 Mediatica sas