Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaLavoro › Lavoro: tirocini anche per i giovani delle case famiglia
A.B. 24 ottobre 2014
L’annuncio è stato dato dall’assessore regionale Virginia Mura, che ha partecipato ad un’iniziativa sociale organizzata a Cagliari dall’associazione Domus De Luna Onlus
Lavoro: tirocini anche per i giovani delle case famiglia


CAGLIARI – «L’Assessorato del Lavoro firmerà un protocollo d’intesa con la Direzione Regionale del Ministero del Lavoro per estendere la misura dei tirocini atipici per i ragazzi ospiti delle case famiglia della Sardegna, soprattutto per quei giovani che al compimento del diciottesimo anno d’età rischiano di perdere ogni reddito». Questo l’annuncio dato dall’assessore regionale del Lavoro Virginia Mura.

Il rappresentante della Giunta Pigliaru ha partecipato venerdì all’iniziativa “Un giorno migliore sarà. 18 anni e non sentirli: minori fuori famiglia e maggiorenni allo sbaraglio”, organizzato a Cagliari dall’associazione “Domus De Luna Onlus”. «L’accordo è in fase di realizzazione – ha precisato Mura – e, nel rispetto delle leggi e delle norme vigenti, sarà dato un occhio di riguardo a favore di quei ragazzi che hanno subito violenze e che a buon titolo possono essere inseriti nelle fasce dei soggetti deboli».

Le misure d’inserimento nel mondo del lavoro avverrà anche attraverso le misure dell’apprendistato, dei corsi di formazione professionale e nell’ambito di Garanzia Giovani. Anche così, la Regione cerca di aiutare anche ci parte svantaggiato nell’ingresso al mondo del lavoro.
Commenti
17:17
Venerdì sera, gli assessori regionali dell’Industria e della Difesa dell’ambiente hanno partecipato, in rappresentanza della Giunta regionale, alla manifestazione pubblica “Mai più divisi”
21/4/2018
La Giunta regionale presenterà al Mise l’istanza di riconoscimento della situazione di Crisi industriale complessa per il polo industriale di Ottana. Lo prevede una delibera approvata ieri dall’Esecutivo, su proposta della Presidenza, di concerto con l’Assessorato dell’Industria
© 2000-2018 Mediatica sas