Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportRugby › Rugby: turno casalingo per l’Amatori Alghero
A.B. 25 ottobre 2014
La Novaco si prepara a ospitare il Parma con l’obbiettivo di continuare la striscia positiva di risultati. «Punto su un mix di veterani e giovani di talento», dichiara l’allenatore-giocatore Marco Anversa
Rugby: turno casalingo per l’Amatori Alghero


ALGHERO – Domenica 26 ottobre, è in programma la quarta giornata del girone A del campionato di serie B di rugby. Dopo i due successi consecutivi, ottenuti con Biella in casa ed a Bergamo, l'Amatori Novaco Rugby Alghero si prepara ad ospitare l'Amatori Parma Rugby sul manto erboso di Maria Pia, a partire dalle ore 14.30.

Avversario coriaceo quello ducale, di grande tradizione e con trascorsi in Super 10. Di contro, il XV di casa cercherà di mantenere la striscia positiva che l'ha portata, in sole due giornate, a sanare prima la penalizzazione e poi a salire a quota cinque punti in classifica, proprio alla pari con la formazione parmense. Come detto la squadra algherese, arriva da un'importante vittoria esterna in terra orobica per 13-20, mentre il Parma ha rimediato una sconfitta interna con il Biella.

Nelle parole dell'allenatore-giocatore Marco Anversa, la voglia di continuare sulla falsariga delle ultime due settimane, puntando anche sul serbatoio delle giovanili. «Sono soddisfatto per quanto ho visto in questi due turni. Prosegue anche il progetto di rilanciare i giovani. In due-tre anni, io e la società speriamo e vogliamo affacciarci al rugby di alto livello. Per questo - ha proseguito l'ex apertura di Viadana - c'è bisogno dell'esperienza dei veterani, unita all'apporto dei giovani. Domenica infatti, ho deciso di consegnare già la maglia da titolare a Francesco Grasso, giovane promettente che si è contraddistinto domenica scorsa, per la sua aggressività, nella gara della serie C Amatori Rugby Alghero. Inoltre - ha concluso - porterò in panchina Guglielmo Delrio, un altro giovane che si distinto per talento e grinta».

Intanto è già possibile visitare il nuovo canale “YouTube” dell'Amatori Rugby Alghero, dove si potranno guardare le sintesi delle gare in case e le interviste realizzate sul campo a fine partita e durante la settimana. Le immagini ed i montaggi sono a cura di Paolo Calaresu.

Nella foto: l’allenatore-giocatore algherese Marco Anversa
Commenti
© 2000-2016 Mediatica sas