Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaElezioni › Pd Sardo sceglie il suo segretario
Red 26 ottobre 2014
Si teme per l'affluenza dopo la bufera e le polemiche che hanno travolto molti congressi locali. Favorito Renato Soru che ha messo insieme un correntone con Cabras-Lai-Fadda-Sanna-Spissu più Soriani. In tutta l´Isola si può votare nella sola giornata di domenica fino alle ore 20. Ecco tutte le liste nelle otto province
Pd Sardo sceglie il suo segretario


CAGLIARI - Domenica 26 ottobre gli iscritti e i sostenitori del Partito democratico saranno chiamati a scegliere il nuovo segretario regionale. I seggi resteranno aperti dalle 8 alle 20 in tutta la Sardegna. Tre i candidati che si contendono la carica: Renato Soru, Ignazio Angioni e Thomas Castangia. Per votare bisognerà versare un contributo di 2 euro. In casa Pd serpeggia però una certa apprensione per il dato che più conta in occasione di primarie aperte ai cittadini: l'affluenza.

I partecipanti alle primarie, contestualmente alla scelta del segretario, saranno chiamati ad eleggere i nuovi componenti dell'assemblea regionale del partito, che conta 160 membri. I nomi dei candidati all'assemblea sono inseriti nelle liste che ognuno dei tre candidati alla segreteria - Soru, Angioni e Castangia - ha presentato in ciascuno degli otto collegi in cui è divisa la Sardegna (la ripartizione ricalca il numero delle province).

Viene nominato segretario regionale del Pd il candidato che ha riportato la maggioranza assoluta dei membri dell'assemblea. Qualora nessuno abbia ottenuto la maggioranza, il presidente dell'assemblea indice il ballottaggio a scrutinio segreto tra i due candidati sostenuti dal numero maggiore di membri dell'assemblea e proclama eletto chi riceve la maggioranza dei voti validamente espressi.

Collegio elettorale della Provincia di Cagliari
Collegio elettorale della Provincia di Carbonia Iglesias
Collegio elettorale della Provincia del Medio Campidano
Collegio elettorale della Provincia di Nuoro
Collegio elettorale della Provincia dell'Ogliastra
Collegio elettorale della Provincia di Olbia-Tempio
Collegio elettorale della Provincia di Oristano
Collegio elettorale della Provincia di Sassari
Commenti
1/12/2016
Il Partito democratico provinciale chiude la campagna elettorale in favore del Sì presso la sala Filippo Canu domani, venerdì 2 dicembre, alle ore 20. All´incontro parteciperà l´ex Ministro del Lavoro Cesare Damiano
© 2000-2016 Mediatica sas