Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCronacaDisservizi › Olmedo senz´acqua: la sveglia dell´opposizione
S.A. 27 ottobre 2014
La denuncia è di Toni Faedda consigliere comunale di minoranza a Olmedo, che se la prende «con la mancata ultimazione del serbatoio e la totale assenza di manutenzione straordinaria della rete urbana ormai obsoleta e danneggiata irreparabilmente in più punti»
Olmedo senz´acqua: la sveglia dell´opposizione


OLMEDO - «Ancora una volta, a causa dell’ennesima rottura verificatasi nelle condotte che servono il centro abitato di Olmedo, si è interrotta l’erogazione della fornitura idrica con gravi disagi per numerose famiglie olmedesi». La denuncia è di Toni Faedda consigliere comunale di minoranza a Olmedo, che se la prende «con la mancata ultimazione del serbatoio e la totale assenza di manutenzione straordinaria della rete urbana ormai obsoleta e danneggiata irreparabilmente in più punti».

Faedda è particolarmente critico con l'amministrazione comunale guidata da Marcello Diez: «nessun riscontro hanno avuto le diverse petizioni presentate dai cittadini all’attenzione del sindaco di Olmedo, il quale non ha ritenuto di dover convocare una riunione per discutere delle difficoltà a cui devono far fronte molti nostri concittadini. Sebbene Olmedo, sia tra i paesi che in Sardegna hanno beneficiato del più elevato incremento demografico, contrariamente a quanto avvenuto nei centri vicini, in particolare negli ultimi anni, non sono stati effettuati interventi per la sostituzione di alcun tratto della condotta urbana, come detto ormai compromessa in più punti».

Per questo, il capogruppo dell'opposizione chiede al primo cittadino di attivarsi «tempestivamente per il completamento del serbatoio idrico convocando al contempo i responsabili della società Abbanoa per chiedere che senza ulteriori ritardi siano eseguiti gli ormai indifferibili lavori sulla rete idrica del centro abitato al fine di assicurare la continuità dell’erogazione idrica e far cessare i gravi ed insostenibili disagi sofferti da gran parte dei cittadini olmedesi».

Nella foto: Toni Faedda
Commenti
21:02
A causa della siccità che sta interessando il Sulcis Iglesiente, ridotte le portare di pozzo e sorgenti. Abbanoa ha disposto, da lunedì 1 agosto, la chiusura dell´acqua dalle ore 23.30 alle 5
15:39
Il coordinatore cittadino di Italia Unica Alessio Paganini denuncia: «Da oggi non sono disponibili i loculi ma solo tombe da quattro posti. Le famiglie non si possono permettere queste spese». Rimane la possibilità di ricorrere al forno crematorio. «È il costo più sostenibile»
29/7/2016
Oltre tre mila utenti si sono già recati presso i punti di distribuzione organizzati da Ambiente2.0 e Asa Ambiente per la consegna dei nuovi contenitori per la raccolta differenziata di Porto Torres nelle prime due settimane di attività
29/7/2016
Abbanoa ha comunicato al Comune di Porto Torres che in mattinata dovrà essere interrotta l´erogazione idrica per circa un´ora nella località “Lu Rosariu”
28/7/2016
In località Scala Mala, Badde Pedrosa e Taniga Malafede l´acqua non è adatta al consumo umano diretto, non può essere bevuta e né usata per la preparazione degli alimenti
© 2000-2016 Mediatica sas