Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaCultura › «Biblioteca, vigileremo sugli orari»
A.B. 31 ottobre 2014
Il gruppo consiliare di Forza Italia commenta l’inaugurazione della Biblioteca Mediterranea all’interno del complesso di Santa Chiara
«Biblioteca, vigileremo sugli orari»


ALGHERO - Il gruppo consiliare di Forza Italia commenta l’inaugurazione della Biblioteca Mediterranea all’interno del complesso di Santa Chiara e sottolinea gli orari di apertura: dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 22.30 ed il sabato, alle 9 alle 19. «Ci preme sottolineare che accogliamo favorevolmente la notizia, ma che soprattutto vigileremo affinché vengano rispettati questi orari di apertura».

«In quest’unica struttura – proseguono - sono state unite la “Biblioteca Comunale Rafael Sari” e quella dell’Università di Sassari “Biblioteca di Architettura Fernando Clemente”. Ci auguriamo pertanto che da questa unione possa essere garantito un miglior servizio ai cittadini, soprattutto a tutti quegli studenti che dal mese di maggio, con la chiusura della biblioteca di via Mazzini, non hanno potuto usufruire di alcun servizio, disservizio più volte segnalata dai consiglieri di Forza Italia».

Il gruppo consiliare di Forza Italia auspica che l’Amministrazione Comunale operi presso l’Assessorato Regionale della Pubblica Istruzione e Beni Culturali affinché ad Alghero venga riattivato il Sistema Bibliotecario Urbano, per mantenere operative le numerose biblioteche scolastiche, private ed ecclesiastiche, così come accadeva durante il periodo dell’Amministrazione Tedde. In questo modo, si consente di decentrare il servizio di pubblica lettura sia nei quartieri più periferici che nelle borgate.
Commenti
27/6/2016
Nei giorni scorsi il Comune, con il sindaco Antonio Diana, e l´Arcidiocesi di Sassari, con l´arcivescovo Paolo Atzei, hanno siglato un protocollo di intesa per lavori di restauro, consolidamento statico e l´adeguamento delle pertinenze della chiesa di via Sassari
27/6/2016
Rinnovato il progetto di interscambio culturale tra le città che la compongono: Nola, Sassari, Viterbo, Palmi e Gubbio per le loro feste secolari (Festa dei Gigli, Faradda dei Candelieri, Macchina di Santa Rosa e Varia)
© 2000-2016 Mediatica sas