Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloTeatro › Teatro: Odysseus arriva ad Alghero
A.B. 1 novembre 2014
Domani sera, il Teatro Civico ospiterà lo spettacolo di danza della coreografa algherese Alice Panicini
Teatro: Odysseus arriva ad Alghero


ALGHERO – Danza, musica e recitazione. Tre arti si fondono per raccontare le avventure dell'arguto Ulisse. Domenica 2 novembre, alle ore 20.30, approderà ad Alghero lo spettacolo “Odysseus”, ideato e prodotto dalla coreografa e ballerina algherese Alice Panicini, dopo il successo ottenuto in vari teatri romani. Vincitore di un premio, come miglior musical delle scuole di danza di Roma, Odysseus ora vuole incantare il pubblico della Riviera del Corallo.

«Odysseus è un tuffo nel passato, una rivisitazione della storia – spiega l'autrice - Ripercorreremo insieme le tappe del grande Ulisse; partiremo dalla nascita di Telemaco, arriveremo a Troia e da qui ripartiremo sfidando il grande dio Nettuno. Passeremo per l'isola di Polifemo, dove il suo ingegno ci salverà. Sfioreremo l'isola di Eolo che ci aiuterà ad arrivare vicini a Itaca, però una grande tempesta ci riporterà in mezzo al mare. In balia delle onde, arriveremo dalla potente maga Circe che svelerà il nostro futuro. Incontreremo le sirene, la meravigliosa Calypso con le sue piccole ancelle, fino all'isola dei Feaci dove il re Alcinoo, insieme a sua figlia Nausicaa, ci donerà i marinai per ritornare a casa. Odysseus rappresenta il viaggio della vita, il viaggio della speranza che si concluderà con il trionfo dell'amore: Ulisse ritroverà Penelope e Telemaco, uniti da un destino inconfutabile».

Un'ora e mezza circa di spettacolo in cui le peripezie dell'eroe omerico vengono narrate attraverso proiezioni, parti recitate ed i volteggi delle talentuose ballerine della “Alis Academy School”, di età compresa tra i quattro ed i ventisei anni. Il biglietto ha un costo di 7euro. Per ulteriori informazioni e prenotazioni si può telefonare al numero 329/8045760.

Nella foto: Alice Panicini
Commenti
27/8/2016
Si intensifica l’offerta formativa teatrale dell’Assessorato Comunale alle Politiche Sociali e Giovani, che propone un nuovo laboratorio
© 2000-2016 Mediatica sas