Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloConcerti › Alghero: masterclass con Mark Harris
A.B. 1 novembre 2014
Lunedì 3 novembre, dalle ore 16 alle 20, il Mescla, circolo Arci in Via Angioy, ospiterà il grande pianista statunitense, che terrà una masterclass di musica d’insieme
Alghero: masterclass con Mark Harris


ALGHERO – Lunedì 3 novembre, dalle ore 16 alle 20, il “Mescla”, circolo “Arci” in Via Angioy, ospiterà il grande pianista statunitense Mark Harris, che arriverà ad Alghero per una masterclass di musica d’insieme. L’incontro è aperto a tutti i musicisti e cantanti. Sarà l’occasione per assistere e partecipare ad una vera e propria “lezione fiume”, un workshop a 360gradi sull’arte musicale, un viaggio imperdibile con un mostro sacro della musica contemporanea. Seguirà un momento conviviale e poi la jam session guidata dallo stesso Harris.

Americano di nascita, nel 1967 Harris si trasferisce insieme alla famiglia in Italia, dove lavora nell’ambito della musica leggera, continuando parallelamente il suo percorso di sperimentazione. Dal 1974 al 1975, ha fatto parte dei “Napoli Centrale”. Tra gli altri, ha collaborato con Fabrizio De Andrè, Antonella Ruggiero, Laura Pausini, Sergio Caputo, Eros Ramazzotti, Giorgio Gaber, Mia Martini, Enzo Jannacci, Pino Daniele, Roberto Vecchioni, Eugenio Finardi e Renato Zero.

E’ sua la voce del brano “Ave Maria”, in lingua sarda, presente nel disco Fabrizio De Andrè del 1981. Sempre impegnato anche nella didattica e sempre attento ai nuovi talenti, ha accompagnato moltissimi musicisti internazionali, tra cui Al Jarreau, Dee Dee Bridgewater e Randy Crawford. Per ulteriori informazioni, si può contattare il Circolo Mescla, telefonando al numero 346/2281897, oppure inviando una e-mail all’indirizzo web “mescla.alghero@gmail.com”.

Nella foto: Mark Harris
Commenti

30/6/2016
Mercoledì 20 luglio, la settima edizione del festival musicale sarà inaugurati da Carla Bley, l’instancabile regina del jazz impegnata in un tour mondiale
© 2000-2016 Mediatica sas