Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportBasket › Basket A2: Mercede cerca il primo successo
A.B. 1 novembre 2014
Dopo due sconfitte in avvio di torneo, oggi le algheresi vogliono raggiungere la prima vittoria stagionale, ospitando l’Omc Broni al PalaCorbia
Basket A2: Mercede cerca il primo successo


ALGHERO - Sabato 1 novembre la Omc vola in Sardegna dove, per la quarta giornata del campionato di serie A2 di pallacanestro femminile, affronterà la Mercede Basket Alghero di coach Daniele Cordeschi. Le sarde affrontano questo campionato con due sole giocatrici senior ed un nutrito gruppo di giovanissime, massima attenzione all’esperta ala-pivot Erica Carolina Sanchez (classe 1976), che nelle prime uscite ha viaggiato con 25punti di media ed un 54,5percento dal campo, ed alla play Sara Azzellini (13.8punti in 38’ di media, classe 1986).

In casa Broni, la settimana in palestra è iniziata con sedute regolari, il morale della truppa è alto dopo la bella vittoria nel derby lombardo con Milano di domenica scorsa. Coach Cico Sacchi però non si fida dello zero in classifica delle algheresi, quindi, mercoledì sera, ha fatto programmare un’amichevole contro l’Under 19 maschile di Pavia, dove ha provato nuove soluzioni sia in attacco che in difesa. Tutte disponibili le biancoverdi, compresa Enrica Pavia, che ha ripreso da quindici giorni ad allenarsi con il gruppo dopo l’infortunio al ginocchio, sarà lo staff tecnico a decidere se impiegarla o no sabato sera.

«Quella di Alghero non è una trasferta facile perché è fatta in giornata – spiega l’ala biancoverde Valeria De Pretto - però dobbiamo puntare tutto sulla nostra esperienza e sulla panchina. Abbiamo esaurito tutti i bonus delle sconfitte, ma stiamo dimostrando di avere un grande cuore, al di la delle difficoltà. La squadra ha fatto dei passi avanti dalla prima giornata, anche se abbiamo qualche momento di amnesia. Non saprei a cosa sia dovuto, forse dobbiamo ancora amalgamarci al meglio. Non vediamo l’ora di recuperare Enrica Pavia, speriamo sia pronta il più rapidamente possibile, però senza forzare i tempi”. L’appuntamento per il “Popolo Vikingo”, che seguirà in massa la squadra in Sardegna è per oggi pomeriggio, alle ore 17, al “PalaCorbia”. Arbitreranno l’incontro Andrea Bernassola di Palestrina e Lorenzo Lupelli di Aprilia.
Commenti
29/7/2016
Il Banco di Sardegna Sassari efarà l´esordio stagionale nella massima serie al PalaBigi. Prima in casa tre giorni dopo, contro l´Openjobmetis Varese
© 2000-2016 Mediatica sas