Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCronacaSoccorsi › Paura in mare, sub ritrovato sulla scogliera
A.B. 1 novembre 2014
Un 21enne sassarese era scomparso verso le 12 nella zona tra Cala Coscia di Donna e Punta Scoglietti, è stato ritrovato dopo circa un’ora in un anfratto della scogliera
Paura in mare, sub ritrovato sulla scogliera


ALGHERO – Attorno alle ore 12 di sabato, la Sala Operativa della Guardia Costiera di Alghero ha ricevuto una chiamata di soccorso per la scomparsa di un 21enne sub sassarese, nel tratto di mare tra Punta Scoglietti e Cala Coscia di Donna, a nord di Alghero. A dare l’allarme è stato il fratello, che si era immerso con lui e che, non vedendolo risalire, si è subito allarmato.

La macchina dei soccorsi si è messa subito in moto, inviando in zona le motovedette Sar Cp871 di Alghero e la Cp 810 di Porto Torres, richiedendo nel contempo l’intervento dell’elicottero “Drago61” e dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco. In supporto, è intervenuta anche la Compagnia Barracellare di Stintino, che ha perlustrato le coste via terra.

Dopo un’ora di ricerche, il giovane sub è stato avvistato dall’elicottero in un anfratto della scogliera a picco. Il sassarese, in buone condizioni di salute generali, è stato accompagnato al porto di Stintino, dove, ad attenderlo, oltre al personale della Guardia Costiera, c’erano anche i genitori.
Commenti
29/6/2016
Hanno percorso chilometri a piedi trascorrendo la notte all’ingresso del porto industriale di Porto Torres in attesa di imbarcarsi
© 2000-2016 Mediatica sas