Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCronacaInquinamento › Sversamenti fognari a Maristella: denuncia
Red 3 novembre 2014
Il Comitato si rivolge al Sindaco, all´assessore all´Ecologia e al Direttore del Parco di Porto Conte dott. Vittorio Gazzale, affinché in collaborazione sinergica sollecitino la soluzione definitiva del problema da parte dell’Ente Gestore Abbanoa
Sversamenti fognari a Maristella: denuncia


ALGHERO - La segnalazione urgente inoltrata ad Abbanoa e al Comune di Alghero è della presidente del Comitato di Borgata di Maristella, Tonina Desogos: si tratta di due sversamenti fognari, uno in via del Mirto, 6 e uno in prossimità della piazza centrale vicino al Circolo Sociale ed ad altre attività commerciali.

«Si segnala il grave disagio per l’intera comunità (i miasmi non sono più tollerabili) e la possibile fonte di conseguenze anche per la salute degli abitanti, ricordiamo che nelle vicinanze sono ubicate oltre che abitazioni private, l’ambulatorio del medico di base, il Circolo Sociale, il Bar e l’Oratorio costantemente frequentato da bambini in età scolare» si legge nella nota inoltrata alla stampa.

Il Comitato si rivolge al Sindaco, all'assessore all'Ecologia e al Direttore del Parco di Porto Conte dott. Vittorio Gazzale, affinché in collaborazione sinergica sollecitino la soluzione definitiva del problema da parte dell’Ente Gestore Abbanoa.
Commenti
16:23
«Il sequestro di un’area di oltre 16mila metri quadrati nella Zona Industriale di Cagliari, dove erano stati sepolti 70mila tonnellate di rifiuti inquinanti, richiede interventi rapidi per perseguire i responsabili e procedere alla bonifica, grazie alla nuova legge sugli ecoreati», dichiarano i vertici regionali dell´associazione ambientale
© 2000-2016 Mediatica sas