Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCronacaDisservizi › Maristella: interventi sulla rete fognaria
A.B. 6 novembre 2014
Abbanoa ripara, ma restano i problemi. Pare che gran parte dei disagi siano dovuti a malfunzionamenti in aree private
Maristella: interventi sulla rete fognaria


ALGHERO – Gli operai di “Abbanoa” stanno intervenendo per l’eliminazione dei disagi provocati nelle condotte fognarie di Maristella. La sollecitazione pervenuta negli uffici comunali di Sant’Anna dal Comitato di Borgata è stata rivolta subito all’ente di competenza del servizio, che ha provveduto ad intervenire.

I tecnici dell'azienda hanno potuto riscontrare ancora una volta l’estrema precarietà di gran parte della rete fognaria della borgata, non nuova a generare episodi come quello segnalato. E’ stata rilevata una situazione perdurante da tempo, in particolare nei due casi esposti, dove l’esistenza di una rete di collegamenti non ben individuabili in aree private e l’apporto delle nuove espansioni urbanistiche costituiscono la principale causa del malfunzionamento.

Tuttavia, Abbanoa ha messo in atto un intervento-tampone sull’esistente pozzo di raccolta delle acque reflue e sta realizzato in queste ore una nuova condotta di collegamento alla rete fognaria principale. Per quanto riguarda l’altra segnalazione, relativa a condotte esistenti in aree private, l'azienda riferisce di aver svolto un intervenuto di pulizia dei pozzetti di raccolta, con l’eliminazione delle radici che ostruivano le condotte. Inoltre, viene riferito come la situazione stia tornando alla normalità, ma che in questi casi si tratti di interventi di emergenza che non garantiscono la piena funzionalità del sistema, preso atto che la gran parte dei disagi sono riconducibili a malfunzionamenti della rete in terreni privati.
Commenti
20:36
A causa di un problema nell´arrivo dell´acqua grezza al potabilizzatore di Monte Agnese, le vasche hanno perso livello e per recuperare, sarà eseguita una chiusura dalle ore 23.30 di oggi (domenica) alle ore 3 di lunedì
© 2000-2016 Mediatica sas