Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloConcerti › Tournèe argentina per Franca Masu
A.B. 7 novembre 2014
L´artista algherese è volata in Sudamerica per presentarsi al pubblico di Buenos Aires e di La Plata
Tournèe argentina per Franca Masu


ALGHERO – Inizia ufficialmente oggi la tournèe di Franca Masu in Argentina. Infatti, da venerdì 7 a domenica 9 novembre sono in programma i concerti che l'artista algherese terrà insieme al pianista statunitense Mark Harris.

Dopo l'esperienza piena di entusiasmo dello scorso anno (e con un lungo lavoro di relazioni tra la produzione, le sale da concerto, gli Enti e la stampa), si è concretizzato il ritorno sudamericano di Masu, con la particolare formula della condivisione del palco con grandi artisti argentini già noti al pubblico. Saranno la cantante di tango Lidia Borda ed il suo quartetto, i partners dell'artista algherese nei concerti in programma a Buenos Aires, mentre il duo Cesar Angeleri e Pablo Mainetti si alterneranno con lei a La Plata.

Alejandra Villareal e Perla Tuset, produttrici degli spettacoli, hanno saputo creare una rete di collaboratori preziose tra la “Fondazione Meta” di Alghero, l'“Istituto Italiano di Cultura” di Buenos Aires, il Consolato italiano de La Plata ed il “Casal Català” di La Plata. Con Harris al pianoforte ed un repertorio che spazia tra i temi in algherese, in castigliano, sardo, italiano e napoletano, Franca Masu offrirà uno spettacolo ricco di suggestioni emozionali insieme al ritmo ed allo swing che contraddistingue la personalità artistica di questo duo ormai consolidato, mentre il finale di ogni concerto vedrà la cantante esibirsi insiene ai grandi tangueri argentini.

Nella foto: Franca Masu
Commenti

23/2/2017
“Non all´amore, non al denaro, né al cielo”è il titolo dello spettacolo che l´Associazione Akademia Cantus et Fidis-Coro Matilde Salvador di Alghero, con il patrocinio della Fondazione Meta, presenterà domenica, al Teatro Civico
30/12/2016
La star del Capodanno sassarese è Raphael Gualazzi che si alternerà tra pianoforte e tastiere elettriche e sarà accompagnato dalla band con la quale ha iniziato il suo “Love Life Peace Tour”. Proroghe orari nei locali
© 2000-2017 Mediatica sas