Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaPolitica › Centro Democratico Alghero riconferma Foddai
S.A. 14 novembre 2014
Nei giorni scorsi sono stati presentati alla stampa i nuovi commissari del partito in provincia di Sassari
Centro Democratico Alghero riconferma Foddai


ALGHERO - Nuove nomine nella provincia di Sassari per il Centro Democratico. Nella Sala Commissioni di Palazzo Ducale, nel cuore della politica cittadina sassarese, sabato 8 novembre, sono stati presentati alla stampa i nuovi commissari del partito. Ha aperto la conferenza il nuovo commissario provinciale del partito, Giorgio Murino. Ha ricordato gli impegni presi durante le recenti elezioni comunali, ovvero «puntare sui giovani, valorizzare le loro peculiarità e dare spazio alle loro idee». Dello stesso parere anche il consigliere regionale e sindaco di Sennori, Roberto Desini: «è un partito giovane, nato nel dicembre 2012, e noi vogliamo puntare sulla meritocrazia, sulla qualità e sui giovani».

Anche Franco Era, consigliere comunale del Centro Democratico a Sassari, evidenzia «come nella realtà sassarese il partito riceva molti consensi da parte del mondo giovanile». Dimostrazione infatti è la folta partecipazione all’incontro con la stampa di ragazzi poco più che trentenni. Il commissario provinciale Giorgio Murino ha riconfermato il coordinatore per la città di Alghero Giuseppe Foddai, primo fra i non eletti alle ultime comunali che vedevano il Centro Democratico appoggiare la coalizione del sindaco Mario Bruno; per la città di Porto Torres invece riconferma per il coordinatore Angelo Acaccia, già presidente del Consiglio comunale e assessore.

I nuovi commissari nominati sono Antonio Idini per il capoluogo turritano, primo fra i non eletti del Centro Democratico nelle scorse elezioni comunali e nominato commissario cittadino del partito. «Il mio compito sarà quello di stare in mezzo alla gente, ascoltare i problemi e riportarli in sede istituzionale. Sarò il portavoce della collettività e farò mie le sue istanze. È un ruolo del quale sono orgoglioso e che arriva dopo un periodo di serio lavoro e impegno».

Ruolo che il partito gli ha voluto affidare per l’impegno con cui ha condotto la campagna elettorale e che ha continuato a dimostrare dopo le elezioni, facendosi portavoce del mondo giovanile. Queste le parole del Coordinatore Provinciale Giorgio Murino. Commissario cittadino di Sorso è Tania Santoni. «Puntare sui giovani perché sia un modo per riportare la gente a parlare dei propri problemi». Mariantonio Satta, Commissario cittadino di Sennori, Max Deligios, coordinatore giovani, ed Emanuela Giai coordinatore provinciale donne. Una figura istituzionale fortemente voluta per la tutela dei diritti femminili: «il mio lavoro è un impegno per le donne e non solo. Un impegno per aiutare la famiglia e portare i suoi problemi all’esterno».

Nella foto: Giuseppe Foddai
Commenti
20:00
Dopo la riunione a due, durata circa mezz’ora, Pigliaru e Gentiloni hanno incontrato insieme i segretari regionali di CGIL, CISL e UIL. L’interlocuzione con il governo proseguirà lunedì
16:46
Sono complessivamente disponibili 26,5 milioni di euro per la riqualificazione urbana del quartiere. E´la prima di 120 firme che riguardano interventi per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città metropolitane e dei comuni capoluogo di provincia
16/2/2017
Ottenuti due risultati positivi per la Sardegna. Ne danno notizia i senatori sardi in commissione bilancio Silvio Lai e Luciano Uras: «Non possiamo che apprezzare il sostegno della commissione»
© 2000-2017 Mediatica sas