Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteAssociazionismo › Ambiente: convegno Fidapa ad Alghero
S.A. 10 dicembre 2014
Giornata di sensibilizzazione e di informazione Emergenza Ambientale: Venerdì nella sala convegni della Meta un appuntamento organizzato dalla Fidapa Sezione di Alghero, Commissione Ambiente e Turismo, in compartecipazione con il Comune di Alghero
Ambiente: convegno Fidapa ad Alghero


ALGHERO - Venerdì prossimo, 12 dicembre, alle ore 17.30 presso la sala Convegni della Fondazione Meta, la Fidapa (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) organizza un incontro informativo con la cittadinanza sulla prevenzione del rischio idraulico, idrogeologico, degli incendi e sulla salvaguardia dell’ambiente, in caso di emergenza, in linea con i piani di Protezione Civile. L’evento “Emergenza Ambientale: Giornata di sensibilizzazione e di informazione” si svolge in compartecipazione con il Comune di Alghero.

In considerazione dei fenomeni calamitosi che, sempre più frequentemente, negli ultimi anni, si stanno verificando anche nella Regione Sardegna, l’iniziativa intende dare un contributo alla divulgazione delle buone pratiche, semplici azioni o comportamenti da evitare o da adottare per prevenire o ridurre eventuali danni ambientali.

Dopo la presentazione della presidente della Sezione Dott.ssa AnnaMaria Orlandoni ed i saluti del sindaco Mario Bruno e delle autorità presenti introdurrà il tema la Dott.ssa Nadia De Santis, referente della Commissione Distrettuale Ambiente e Turismo. Seguiranno le relazioni del Dott. Andrea Becciu, responsabile del Servizio Nucleo Protezione Civile del Comune di Alghero, e del Dott. Sebastiano Mavuli, direttore del Servizio Territoriale Ispettorato Ripartimentale del Corpo Forestale di Vigilanza Ambientale di Sassari. Seguirà il dibattito al quale tutta la cittadinanza è invitata.

Nella foto: (a destra) Nadia De Santis
Commenti
23/5/2016
Domenica 29 maggio si terrà una passeggiata nel territorio di Stintino, con partenza da Cala Coscia di donna e destinazione nella spiaggia antistante l´isola dei porri, lungo il sentiero noto come Mar di Sardegna
© 2000-2016 Mediatica sas