Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteAssociazionismo › Paisos Catalans: il Cea vola a Berga
A.B. 11 dicembre 2014
Il Centre Excursionista de l´Alguer ha partecipato alla 38esima edizione dell´Aplec Excursionista dels Països Catalans, tenutosi in Catalogna, durante il ponte dell´Immacolata
Paisos Catalans: il Cea vola a Berga


ALGHERO - Una delegazione del Centre Excursionista de l'Alguer ha partecipato alla 38esima edizione dell'“Aplec Excursionista dels Països Catalans”, tenutosi a Berga, in Catalogna, durante il ponte dell'Immacolata. Quest'anno, la manifestazione è stata organizzata dal “Centre Excursionista de Catalaunya” ed ha visto la partecipazione di settecento escursionisti.

L'associazione algherese partecipa a questi incontri sin dal 2007 e nel 2011, durante il ponte dei Santi, aveva curato l'organizzazione della 35esima edizione. Per l'occasione si erano registrate ben 3mila presenze in città. Durante la riunione dei delegati i rappresentanti del Cea, con previa conferma del direttivo e del gruppo di lavoro, si sono offerti per essere i responsabili per l'Aplec del 2017, anno del decennale dell'associazione.

Una buona occasione per il turismo culturale, linguistico e sportivo per il quale il territorio algherese ha tante potenzialità non sempre espresse al meglio. L'associazione, sicura della collaborazione degli enti territoriali, inizierà già a lavorare per la buona riuscita della 41esima edizione. L'appuntamento per il 2015, è a Pedreguer, nel País Valencià e per il 2016, a Esporles nell'isola di Majorca.

Nella foto: i soci del Cea in escursione alle Cingles de Queralt
Commenti

23/8/2016
Si chiama European Youth Autumn II (EYA II) l’iniziativa che permetterà al Comune di Belvì di beneficiare per alcuni mesi del supporto di quattordici giovani provenienti da Francia, Spagna, Malta, Germania e Lettonia
© 2000-2016 Mediatica sas