Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteAssociazionismo › Paisos Catalans: il Cea vola a Berga
A.B. 11 dicembre 2014
Il Centre Excursionista de l´Alguer ha partecipato alla 38esima edizione dell´Aplec Excursionista dels Països Catalans, tenutosi in Catalogna, durante il ponte dell´Immacolata
Paisos Catalans: il Cea vola a Berga


ALGHERO - Una delegazione del Centre Excursionista de l'Alguer ha partecipato alla 38esima edizione dell'“Aplec Excursionista dels Països Catalans”, tenutosi a Berga, in Catalogna, durante il ponte dell'Immacolata. Quest'anno, la manifestazione è stata organizzata dal “Centre Excursionista de Catalaunya” ed ha visto la partecipazione di settecento escursionisti.

L'associazione algherese partecipa a questi incontri sin dal 2007 e nel 2011, durante il ponte dei Santi, aveva curato l'organizzazione della 35esima edizione. Per l'occasione si erano registrate ben 3mila presenze in città. Durante la riunione dei delegati i rappresentanti del Cea, con previa conferma del direttivo e del gruppo di lavoro, si sono offerti per essere i responsabili per l'Aplec del 2017, anno del decennale dell'associazione.

Una buona occasione per il turismo culturale, linguistico e sportivo per il quale il territorio algherese ha tante potenzialità non sempre espresse al meglio. L'associazione, sicura della collaborazione degli enti territoriali, inizierà già a lavorare per la buona riuscita della 41esima edizione. L'appuntamento per il 2015, è a Pedreguer, nel País Valencià e per il 2016, a Esporles nell'isola di Majorca.

Nella foto: i soci del Cea in escursione alle Cingles de Queralt
Commenti

16:57
L’appuntamento è il 29 maggio alle 9.30 sulla spiaggia di Giorgino, inserito nel contesto delle iniziative del festival “Leggendo Metropolitano”
23/5/2016
Domenica 29 maggio si terrà una passeggiata nel territorio di Stintino, con partenza da Cala Coscia di donna e destinazione nella spiaggia antistante l´isola dei porri, lungo il sentiero noto come Mar di Sardegna
© 2000-2016 Mediatica sas