Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportSport › Difesa Personale: Gabi Noah ad Alghero
A.B. 11 dicembre 2014
Domenica, al PalaManchia, il maestro israeliano, tra i maggiori esperti in campo internazionale di Krav Maga, guiderà due seminari aperti a tutti, praticanti e non
Difesa Personale: Gabi Noah ad Alghero


ALGHERO - Domenica 15 dicembre, Alghero sarà sede di un importante avvenimento nel settore della difesa personale organizzato dalla associazione sportiva algherese “Difesa Personale-Krav Maga Sardegna”. Il maestro israeliano Gabi Noah, uno dei maggiori esperti in campo internazionale, guiderà due seminari aperti a tutti, praticanti e non, al “PalaManchìa”, in Via Mauro Manca. Gli argomenti trattati saranno quanto mai impegnativi ed interessanti. Al mattino, dopo le iscrizioni, dalle ore 9 alle 13 si lavorerà sulla “Difesa contro attacchi di bastone”, mentra al pomeriggio, dalle 14 alle 18, l’attenzione si sposterà sulla “Difesa contro minacce e attacchi con arma da taglio”. Le lezioni, per ragioni inerenti la normativa sulla sicurezza, non saranno aperte al pubblico.

Gabi Noah, leader dell'“International Krav Maga”, organizzazione con proprie scuole aperte in una ventina di Paesi ed in costante crescita, è stato per lungo tempo studente e stretto collaboratore di Imi Lichtenfeld, il “padre” del Krav Maga, termine ebraico che significa “combattimento a contatto o a distanza ravvicinata” e che, per la sua semplicità ed efficacia, è ormai diffuso in tutto il mondo e gode dell’ apprezzamento degli specialisti in materia. Per un giorno, la Sardegna (vista la concomitante presenza a Cagliari di un altro grande maestro israeliano come Eyal Yanilov) sarà la capitale mondiale del Krav Maga. Attesi quindi numerosi partecipanti, dai neofiti, ai praticanti esperti, anche appartenenti ad altre federazioni, agli atleti di arti marziali, fino agli operatori professionisti come forze dell’ordine e militari.

«Può partecipare chiunque - spiega il presidente dell’Asd “Difesa Personale” Martino Brandano di Alghero - perché chiunque potrebbe trovarsi a dover affrontare situazioni ad alto rischio in cui occorre avere delle competenze specifiche per tutelare la propria e talvolta l’altrui incolumità prevenendo e, ove fosse il caso, reagendo senza dover rivestire giocoforza il ruolo di vittima predestinata in una eventuale aggressione», all’insegna dell’auspicio di Imi: «Ci si dovrebbe addestrare per diventare talmente abili da sentirsi sicuri senza dover eccedere nel difendersi, affinché ognuno possa camminare in pace». Lo scopo dell'International Krav Maga è quello di far conoscere e diffondere in giro per il mondo questo splendido sistema da lui ideato e, dopo la sua morte, sviluppato dai suoi allievi diretti, uno dei quali è proprio il maestro Gabi Noah. Per informazioni sulle modalità di partecipazione ed iscrizioni, si può andare sul sito internet del KravMagaSardegna, o sull'evento nel social network Facebook “Gabi Noah in Sardegna”, oppure telefonando al numero 320/2237250.
Commenti
8/12/2016
Il Comando dei Vigili del Fuoco ha rilasciato al Comune di Porto Torres il Certificato di prevenzione incendi che consentirà di disporre pienamente del Palasport “Alberto Mura” e di garantirne un completo utilizzo alle associazioni e ai cittadini
© 2000-2016 Mediatica sas