Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaDisabili › Lai esulta: ripristinato fondo lavoro disabili
S.A. 15 dicembre 2014
Il governo destina nuove risorse ad una legge che in questi anni era stata privata dei necessari finanziamenti: il plauso del senatore Pd sardo
Lai esulta: ripristinato fondo lavoro disabili


CAGLIARI - «È una buona notizia che con la legge di stabilità si rifinanzi la legge 68, il fondo per il diritto al lavoro dei disabili, che era stato normato con l’articolo 13 di una legge risalente al 1999. Si tratta di un provvedimento che in questi anni era stato ingiustamente svuotato di contenuti. Era stato infatti privato quasi completamente delle risorse necessarie ed in questo modo diventava quasi impossibile garantire il sostegno alle aziende che rispettavano gli obblighi di legge sull’inserimento lavorativo dei disabili. In pratica un diritto sacrosanto previsto per legge non poteva essere concretamente tutelato. Ora tutto questo non accadrà più grazie ad un emendamento alla legge di stabilità presentato dal governo».

Lo scrive in una nota il senatore del Partito Democratico Silvio Lai.
«C’è da dire che purtroppo pare siano ancora diverse le aziende pubbliche che non garantiscono gli impegni previsti dalla legge, ma ora, proprio grazie a questo emendamento, potranno finalmente essere stimolate le assunzioni e contemporaneamente sarà possibile effettuare controlli più efficaci. Come senatori del Pd non possiamo che ritenerci molto soddisfatti e orgogliosi per un provvedimento che abbiamo fortemente voluto e sollecitato e che il governo ha deciso di realizzare subito con un emendamento che sarà votato entro questa settimana» conclude il senatore.

Nella foto: il senatore del Pd Silvio Lai
Commenti
© 2000-2016 Mediatica sas