Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteArcheologia › Escursione a Monte Baranta con Exploralghero
S.A. 16 dicembre 2014
Domenica 21 dicembre gita guidata al sito archeologico dove si farà una breve sosta con descrizione del luogo, per poi intraprendere il percorso di rientro
Escursione a Monte Baranta con Exploralghero


ALGHERO - Domenica 21 dicembre la cooperativa di guide del Parco di Porto Conte "Exploralghero" organizza un'escursione a "Monte Baranta", un percorso archeologico, presso l'importante sito prenuragico con visita ai resti del villaggio, alla muraglia megalitica ed al recinto torre. Una guida esperta in archeologia illustrerà il percorso che si svilupperà lungo il sentiero che porta sulla sommità di Monte Baranta.

Il percorso, immerso nella macchia mediterranea, offre suggestivi panorami sulle valli circostanti. Si raggiungerà il sito archeologico dove si farà una breve sosta con descrizione del luogo, per poi intraprendere il percorso di rientro. In tutto si camminerà per circa 2 km, tra andata e ritorno.

L'escursione, della durata di 2 ore circa, è rivolta ad escursionisti di
ogni livello. Si parte alle 9.30 e il rientro è previsto per le 12. Il costo è di 12 euro a persona e comprende il ticket di ingresso nel sito (per informazioni e prenotazioni: telefonare al numero+39 331 34 00 862, inviare una mail a info@exploralghero.it).
Commenti

16/10/2017
Il segretario cittadino del Partito democratico Gian Mirko Luiu afferma che «da tempo è stata evidenziata la necessità di formalizzare un Piano di Gestione pluriennale tra tutti gli enti interessati, che finalmente consentirebbe al Comune di Porto Torres la reale gestione dell’area archeologica»
© 2000-2017 Mediatica sas