Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaLibri › L´algherese Budruni presenta l'ultimo libro
S.A. 16 dicembre 2014
L´insegnante e scrittore algherese presenta mercoledì 17 dicembre il suo nuovo libro "Rossi Abbaia in classe"
L´algherese Budruni presenta l'ultimo libro


ALGHERO - Mercoledì 17 dicembre alle 18,30 nella sala conferenze della Fondazione Meta Antonio Budruni presenterà, insieme a Giuseppe Mussi, il suo nuovo libro "Rossi Abbaia in classe" Delfino Editore: «un romanzo che mette a nudo la difficile realtà del Paese, così come può essere percepita dall´interno di una scuola superiore sarda».

Antonio Budruni è nato ad Alghero dove vive e lavora. Laureato in Scienze Politiche, insegna discipline giuridiche ed economiche. Autore di numerosi saggi storici ha esordito di recente come romanziere.

Libro. Il romanzo – che narra la storia di una scuola professionale sarda – può essere considerato un "instant book" poiché appare al lettore come un film girato oggi in presa diretta. La vicenda del protagonista, il professore di scienza degli alimenti Carlo Russu, è paradigmatica di quella di moltissimi insegnanti sardi e italiani che, a un passo dalla pensione, sono stati risospinti indietro da un Governo che non ama la scuola, l´istruzione e la cultura. Da un Governo che non rispetta la Costituzione, che sta precipitando la scuola pubblica nel caos e che considera la professione del docente inutile o quasi.

Nella foto: Antonio Budruni
Commenti
15:02
Giovedì sera, lo scrittore sarà ospite della Biblioteca dell´Associazione Impegno rurale per presentare, durante un evento organizzato dalla Libreria Cyrano in collaborazione con il Festival Entula, il suo romanzo “Un giorno di festa”. Una nuova avventura del commissario Mordenti e della sua squadra: Les Italiens
© 2000-2017 Mediatica sas