Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaEdilizia › 3,6 mln per 28 alloggi popolari. Il 29/12 sorteggio ad Alghero
S.A. 16 dicembre 2014
Da Regione e Area imminente la firma per il finanziamento di nuovi alloggi popolari ad Alghero. Progettazione al via dal gennaio 2015. Il 29 dicembre le operazioni di sorteggio per le graduatorie per l’assegnazione degli alloggi. Prime consegne a Sa Segada
3,6 mln per 28 alloggi popolari
Il 29/12 sorteggio ad Alghero


ALGHERO – Via libera da Regione e Area per il finanziamento di 3,6 milioni di euro per la realizzazione ad Alghero di ventotto nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica. A breve la firma ufficiale con l’assegnazione delle risorse e l’avvio entro i primi mesi del 2015 alla progettazione. Case che andranno ad aggiungersi alle dieci ormai ultimate e prossime alla consegna a Sa Segada [LEGGI] (è in fase di ultimazione l’urbanizzazione primaria), ai venti alloggi previsti a Caragol, la cui progettazione definitiva è ormai conclusa con la consegna prevista nel 2016, oltre all’intervento già finanziato per Carrabuffas, dove sono in progettazione altri venti alloggi la cui consegna è prevista per il 2017.

Poca cosa ma è già un inizio rispetto alle oltre 400 domande in graduatoria. «Si lavora incessantemente per reperire risorse e garantire il diritto alla casa a tutti, sapendo che non c’è tempo da perdere in una città che invecchia ad una velocità maggiore della media nazionale e dove l’emergenza abitativa ha assunto livelli preoccupanti» sottolinea Mario Bruno, che plaude alla nuova importante opportunità offerta in collaborazione con Area.

Intanto il Servizio Urbanistica ha reso nota la data in cui verranno effettuati i sorteggi per la definizione della graduatoria definitiva ai fini dell’assegnazione degli alloggi residenziali pubblici ubicati nel territorio comunale. Si terranno con evidenza pubblica il giorno 29 dicembre, con inizio alle ore 9 ed eventuale prosecuzione il giorno successivo, presso la palestra Luca Manchia (ex Cunetta) in via Mauro Manca ang. via De Biase.

Nella foto: gli alloggi a Sa Segada
Commenti
© 2000-2016 Mediatica sas