Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaCronacaMeteo › Neve in Sardegna, temperature a picco
Red 28 dicembre 2014
I giorni più freddi saranno quelli dell´inizio della settimana, con le temperature che scenderanno sotto lo zero in diverse parti dell´isola. Già dalla giornata odierna primi fiocchi di neve
Neve in Sardegna, temperature a picco


NUORO - Freddo gelido anche in Sardegna come previsto dai meteorologi. L'ondata di maltempo proveniente dal Nord Atlantico sta interessando in queste ore anche l'Isola: pioggia, vento gelido e neve nei paesi montani.

La Protezione civile ha diramato un avviso di allerta meteo per rischio idrogeologico moderato proprio per via del quadro meteo che annuncia precipitazioni - a prevalente carattere di rovescio o temporale con frequente attività elettrica e forti raffiche di vento - e nevicate. Non è escluso che i fiocchi di neve possano interessare anche le zone collinari e addirittura arrivare fino al livello del mare, come già avvenuto nell'inverno del 2012 quando anche città come Alghero si erano risvegliate sotto un manto bianco [GUARDA].

Nelle prossime ventiquattro ore previsti venti forti da nord ovest sino a burrasca sulle coste e temperature sotto zero nelle aree interne. I giorni più freddi saranno quelli dell'inizio della settimana.
Commenti
27/9/2016
Poco dopo le 17, in circa mezzora sono scesi almeno 60 millimetri di pioggia. L'intensità della precipitazione ha causato notevoli disagi
© 2000-2016 Mediatica sas