Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCronacaSalute › E´ nato Marco il primo algherese del 2015 | Foto
S.A. 2 gennaio 2015
Marco è nato questa mattina. L´ultima nata, invece, è stata una femmina partorita alle 15 del 31 dicembre
E´ nato Marco il primo algherese del 2015 | Foto


ALGHERO - Si chiama Marco Ercolani il primo algherese nato nel 2015. Il 1° gennaio è trascorso "in bianco" nel reparto Ostetricia-Ginecologia dell'ospedale Civile di Alghero che ha potuto festeggiare la prima nascita solo questa mattina (venerdì) alle 8.53.

Marco ha pesato 3 chili, sta bene così come la sua mamma Franca Cossu, una dottoressa che lavora nel reparto di Chirurgia dello stesso nosocomio. L'ultima nata, invece, è stata una femmina venuta alla luce alle 15 del 31 dicembre.

L'anno appena trascorso si è chiuso con 358 parti, 30 in meno rispetto al 2013. Alghero non è un eccezione: altri 9 punti nascita della Sardegna restano al di sotto dei 500 parti (limite del Ministero della Salute per la sopravvivenza); ben 132 nel resto d'Italia.

Nella foto: la mamma Franca Cossu con il piccolo Marco
Commenti
23/9/2016
Sentiamo che urge individuare possibili rimedi a questo fenomeno così dirompente e preoccupante, servono delle vere e proprie azioni di coordinamento tra gli organismi preposti, nel caso specifico un´intesa costante e puntuale tra i Servizi Sociali, il Serd e il Cim
22:29
Le meditazioni sono guidate da Jole Lago, facilitatrice olistica e ricercatrice spirituale da oltre dieci anni, ed accompagnate dalle campane tibetane di Pietro Martinez, titolare dello stesso caffè letterario
© 2000-2016 Mediatica sas