Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaScuola › 61mila euro alle scuole di Alghero
S.A. 8 gennaio 2015
La Giunta ha trasferito 61.500 euro. Le somme sono state quindi suddivise così: 20.335 euro all’Istituto Comprensivo n° 1; 18.898 euro all’Istituto Comprensivo n° 2; 22.267 euro all’Istituto Comprensivo n° 3
61mila euro alle scuole di Alghero


ALGHERO - Trasferite le risorse finanziarie agli istituti comprensivi di Alghero. La Giunta comunale su proposta dell’assessore all’Istruzione Gabriella Esposito ha provveduto all’attribuzione delle risorse per complessivi 61.500 euro per far fronte alle spese correnti relative al diritto allo studio.

Per l’anno scolastico in corso le scuole cittadine riceveranno le risorse in base ai criteri di ripartizione individuati dai dirigenti scolastici. L'attribuzione consiste nel 30% del totale disponibile in proporzione al numero dei plessi ed il restante 70% in base al numero degli studenti iscritti in ciascuno degli istituti comprensivi.

Le somme sono state quindi suddivise così come definito: 20.335 euro all’Istituto Comprensivo n° 1; 18.898 euro all’Istituto Comprensivo n° 2; 22.267 euro all’Istituto Comprensivo n° 3.
Commenti
16:47
Il sindaco Wheeler replica al dirigente del Brunelleschi: «L´offerta extracurricolare è ottima in entrambi gli istituti e di questo ringraziamo entrambi i dirigenti scolastici. Non è nemmeno pensabile che l´amministrazione sposi iniziative che potrebbero provocare la decadenza di uno dei due nostri Comprensivi, con tutte le conseguenze immaginabili per alunni, docenti e personale»
8:56
Domande di iscrizioni annullate e inviti a frequentare altre scuole senza rispettare le scelte operate dai ragazzi e dalle famiglie. Così i docenti e i genitori della scuola media “Brunelleschi” chiedono che venga attivata una classe prima aggiuntiva "per accogliere tutti i bambini che ne hanno fatto richiesta"
14:32
Domani pomeriggio, nell´Aula Magna dell´Università degli studi di Sassari, è in programma un seminario organizzato dall´Ateneo turritano, in collaborazione con l´Ufficio scolastico regionale ed una rete di istituti scolastici cittadini
28/3/2017
Una platea di oltre 400 studenti dell’Istituto comprensivo numero 2, dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di primo grado, hanno partecipato nella sala dell’auditorium di Monte Angellu insieme agli insegnanti e ai genitori alla cerimonia di premiazione della prima edizione del concorso “Capaci …..di legalità”
27/3/2017
I 14 allievi della scuola algherese partiranno il primo aprile e inizieranno il loro percorso il giorno successivo con un corso di cucina catalana nella scuola di Castelldefels
© 2000-2017 Mediatica sas