Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloConcerti › Alghero: aperitivo musicale con Riccardo Lay
S.A. 9 gennaio 2015
Domenica eccezionale aperitivo musicale allo Spazio-T con Riccardo Lay. Il contrabbassista presenterà il suo ultimo lavoro discografico “Percorsi”
Alghero: aperitivo musicale con Riccardo Lay


ALGHERO - Proseguono gli appuntamenti domenicali dello Spazio-T che dedica il primo Aperi-T del 2015 alla musica, con il contrabbassista Riccardo Lay. Domenica 11 gennaio alle ore 19 Riccardo Lay presenta il suo ultimo lavoro discografico “Percorsi live” registrato nel corso del Festival jazz di Sant'Anna Arresi due estati fa.

La formula è quella del contrabbasso-solo, con un'equa ripartizione fra arco e pizzicato, con la presenza di un brano cantato e di numerosi interventi vocali, peculiarità del musicista. Anima del progetto musicale è il grande amore di Lay per la sua terra, dove è recentemente tornato a vivere: echi di ballo, launeddas, canto a chitarra, compaiono nelle diverse tracce di cui si compone il lavoro, jazz, ma allo stesso tempo etnico.

Quella di domenica, organizzata dallo Spazio-T, rappresenta una imperdibile occasione per Alghero di riscoprire e ascoltare uno dei musicisti più validi del panorama musicale sardo. Il disco, autoprodotto, è distribuito da Tronos. Anche in questa occasione il concerto sarà seguito da un aperitivo eno-gastronomico preparato dal Collettivo agro-sociale Piantagrano. Tanto cibo a km 0, sano e gustoso, che contribuisce a creare quell'ambiente conviviale e informale che ha decretato il successo dell'Aperi-T giunto alla sua quinta stagione. L'aperitivo teatrale dello Spazio-T quest'anno torna tutte le domeniche e prevede appuntamenti teatrali, musicali, cinematografici con tanti ospiti e belle sorprese. Contributo richiesto € 5 (spettacolo+buffet a Km0).

Nella foto: Riccardo Lay
Commenti
27/6/2016
Insieme a Max Pezzali, un altro grande della musica italiana si esibirà davanti alla folla di appassionati della Bionda Sardegna. L´appuntamento è per sabato 23 luglio
© 2000-2016 Mediatica sas