Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaCulturaTelevisione › Ganau incontra l´Assostampa
A.B. 9 gennaio 2015
Il presidente del Consiglio Regionale ha incontrato il neopresidente del sindacato giornalisti Celestino Tabasso ed il segretario Giuseppe Meloni
Ganau incontra l´Assostampa


CAGLIARI – A poche ore dall’approvazione in Consiglio Regionale della legge a sostegno dell’editoria isolana, il presidente della massima assise isolana Gianfranco Ganau ha incontrato i vertici dell’Assostampa. Giovedì pomeriggio, il neopresidente del sindacato dei giornalisti Celestino Tabasso e Giuseppe Meloni, segretario e componente del direttivo, sono stati ricevuti da Ganau negli uffici cagliaritani di Via Roma.

«La proposta di legge approvata in Consiglio – ha dichiarato il presidente del Consiglio Regionale della Sardegna– modifica la legge sull’editoria del 1998 provando a migliorare e soprattutto adeguare ai nostri tempi il precedente testo di legge». Tra gli obiettivi della norma appena approvata, quello di dare una prima efficace risposta ai problemi che caratterizzano oggi il mondo dell’informazione sarda.

Secondo Ganau, la legge servirà, da una parte a tracciare un nuovo percorso di valorizzazione della lingua, della cultura e dell’identità sarda, e dall’altra garantirà un sostegno importante alle tv ed alle radio locali in un momento difficile anche per il pluralismo dell’informazione, attribuendo al “Corecom” un ruolo strategico nella scelta dei criteri e della modalità per l’attribuzione dei contribuiti: all’organo di consulenza della Regione il compito di verificare i requisiti e il pieno rispetto da parte delle aziende degli obblighi previsti anche nella salvaguardia dei livelli occupazionali. «Ringraziamo il presidente per la sensibilità dimostrata – hanno dichiarato i rappresentanti dell’Assostampa – decisamente incoraggiante in un momento davvero drammatico per l’editoria sarda nel quale la legge appena approvata, pur con i suoi limiti, può svolgere un ruolo importante».

Nella foto: il presidente Gianfranco Ganau
Commenti
24/8/2016
L’accordo prevede la realizzazione immediata - inizio riprese a settembre - e la successiva messa in onda per marzo/aprile 2017, di una fiction dal titolo ‘Per amore di mia figlia’, con protagonista Gianni Morandi, ambientata nel sud Sardegna e in grado di assicurare massima visibilità sul mercato nazionale a diverse aree del territorio regionale
© 2000-2016 Mediatica sas