Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCronacaFormazione › Alghero: corsi di Wedding Planner con Tonino Serra
S.I. 9 gennaio 2015
Sono aperte le iscrizioni ai corsi per diventare Wedding Planner organizzati dalla Confartigianato provinciale di Sassari, in collaborazione con il proprio ente di formazione (Scuola & Formazione)
Alghero: corsi di Wedding Planner con Tonino Serra


ALGHERO - Sono aperte le iscrizioni ai corsi per diventare Wedding Planner organizzati dalla Confartigianato provinciale di Sassari, in collaborazione con il proprio ente di formazione (Scuola & Formazione). Le “Nozze” negli Usa hanno come must manager il wedding planner, diventata la figura insostituibile per la progettazione, la consulenza e l’organizzazione. In Italia, e finalmente anche in Sardegna, il profilo professionale del Wedding Planner si sta rapidamente inserendo e sta rappresentando un accattivante fenomeno sociale e di marketing.

Il Wedding Planner è una figura professionale che in altri paesi, appunto come gli Stati Uniti, trova da sempre ampi spazi di lavoro e finalmente, è diventata una realtà anche in Italia. Diventare Wp è il sogno di molte persone, poter impegnarsi in una professione così ricca di incontri ed emozioni. Ma per saper organizzare e coordinare in modo impeccabile un evento unico e delicato come il matrimonio – ma anche altre cerimonie – occorrono doti personali e soprattutto una grande preparazione. Ed è a questo che mira il programma didattico del corso le cui lezioni formative sono articolate nel seguente modo: wedding management, Total Look, psicologia e comunicazione, Aspetti organizzativi e burocratici, Laboratorio creativo di un evento e aspetti giuridici e fiscali.

Inoltre si tratteranno le seguenti materie di studio: definizione e ruolo della figura del Wp; analisi di avvio del processo di avvio dell’attività; analisi economica e finanziaria dell’attività del Wp; le dinamiche cliente/wp (conoscenza, rapporto e contrattualistica); tipologie di cerimonie (religiosa, civile, simbolica); la scelta della location; il catering e la ristorazione; studio della fase di progettazione dell’allestimento per le nozze; i fornitori; il Galateo e l’arte del ricevere; il budget di spesa; workshop sulla preparazione del preventivo, del wedding project e delle dinamiche logistiche.

I corsi di WP saranno tenuti da diversi professionisti uno dei quali è l’Interior & Flower algherese Tonino Serra il quale opera da moltissimi anni nel settore dei grandi eventi internazionali ed considerato uno dei migliori professionisti presso i più esclusivi alberghi della Costa Smeralda, Emirati Arabi e di diverse location nel mondo. Il corso è a pagamento e si terrà ad Alghero presso il Consorzio Servizi Confart, in Via Vittorio Emanuele 113; avrà una durata di 4 giornate – nei giorni 6/7/8/9 febbraio (full immersion di 28 ore complessive) e prevede un numero chiuso di partecipanti. L’iscrizione al corso è obbligatoria da effettuarsi via mail – mercede.confartaho@gmail.com – o telefonico 079 9893109 entro e non oltre il 30 gennaio 2015.
Commenti
© 2000-2016 Mediatica sas