Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportRugby › Alguerugby: sette convocati nella selezione sarda
A.B. 9 gennaio 2015
Il 2015 inizia con un giusto riconoscimento al lavoro effettuato dal sodalizio algherese ed alla caparbietà dei loro giovani tesserati
Alguerugby: sette convocati nella selezione sarda


ALGHERO - I ragazzi dell’Alguerugby iniziano il 2015 con sette presenze nella selezione sarda. Sabato 10 gennaio, nella seconda gara del campionato dei Centri di Formazione Under 16, la rappresentativa isolana andrà a giocare contro il Cf di Frascati. E' la prima volta che la compagine sarda gioca oltre Tirreno e dopo la meritata vittoria a Maria Pia lo scorso 4 ottobre contro il Cf Roma Sud, il XV isolano deve provare a vincere questa partita per consolidare la prima piazza del girone.

Il campionato dei Centri di Formazione Under 16, convolge nella prima fase trentatre squadre suddivise in dieci diversi gironi. Il campionato culminerà nella giornata di domenica 14 giugno, a Roma, Parma, Piacenza e Padova, dove si disputerà la seconda fase della competizione (quattro minitornei con partite a tempi ridotti in cui le diverse squadre, suddivise su base territoriale, si affronteranno). L'Alguerugby supporta con sette ragazzi la rappresentativa sarda: Andrea Riu, Davide Caneo, Christian Mura, Diego Balia, Gabriele Camerada, Giacomo Bocaletti e Nino Hadzovic.

Questi stessi giocatori sono la base della squadra Under 16 del sodalizio algherese che la domenica 18 gennaio giocherà a Capoterra contro la squadra locale nel campionato sardo, partita importante per consolidare le possibilità di vincere il torneo sardo. La giornata sarà impegnativa per i giallorossi, che dovranno confrontarsi con i ragazzi del Capo di Sotto in tutte le categorie (Under 18, Under 16 ed Under 14. Il presidente dell'Alguerugby Giovanni Del Rio si mostra fiducioso di questi prossimi incontri a Capoterra: «i ragazzi devono rientrare fisicamente e mentalmente delle vacanze natalizie, sono convinto pero che le nostre squadre saranno pronte per giocare al cento per cento il 18 a Capoterra».

(Foto di Antonello Bombagi)
Commenti
9:24 video
Le sale del Blau Bar-Hotel Catalunya hanno ospitato la presentazione della formazione che disputerà il girone 1 del campionato di serie B nazionale. Le immagini
© 2000-2016 Mediatica sas